Menu

Versetti biblici: 10 frasi sui genitori

Frasi sui genitori, in quanto cristiani, dovremmo rispettare e prenderci cura dei nostri genitori in ogni momento. Abbiamo scelto 10 frasi sui genitori per ripensare a ciò che Dio ci chiede leggendo questi versetti.

frasi sui genitori

Condivide di più: La discordia ha finalmente abbandonato la mia famiglia!

Esodo 20:12

Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che l’Eterno, l’Iddio tuo, ti dà.

Proverbi 1:8 – 9

Ascolta, figliuol mio, l’istruzione di tuo padre e non ricusare l’insegnamento di tua madre;poiché saranno una corona di grazia sul tuo capo, e monili al tuo collo.

Efesini 6:1- 2

Figliuoli, ubbidite nel Signore ai vostri genitori, poiché ciò è giusto.Onora tuo padre e tua madre (è questo il primo comandamento con promessa).

Levitico 19:32

Alzati dinanzi al capo canuto, onora la persona del vecchio, e temi il tuo Dio. Io sono l’Eterno.

Proverbi 30:17

L’occhio di chi si fa beffe del padre e disdegna d’ubbidire alla madre, lo caveranno i corvi del torrente, lo divoreranno gli aquilotti.

Levitico 20:9

Chiunque maledice suo padre o sua madre dovrà esser messo a morte; ha maledetto suo padre o sua madre; il suo sangue ricadrà su lui.

Proverbi 20:20

Chi maledice suo padre e sua madre, la sua lucerna si spegnerà nelle tenebre più fitte.

Proverbi 1:8

Ascolta, figliuol mio, l’istruzione di tuo padre e non ricusare l’insegnamento di tua madre.

Levitico 19:3

Rispetti ciascuno sua madre e suo padre, e osservate i miei sabati. Io sono l’Eterno, l’Iddio vostro.

I Timoteo 5:1- 4

Non riprendere aspramente l’uomo anziano, ma esortalo come un padre;i giovani, come fratelli; le donne anziane, come madri; le giovani, come sorelle, con ogni castità.Onora le vedove che son veramente vedove.Ma se una vedova ha dei figliuoli o de’ nipoti, imparino essi prima a mostrarsi pii verso la propria famiglia e a rendere il contraccambio ai loro genitori, perché questo è accettevole nel cospetto di Dio.

Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più:

Perdono e amore – perdona te stesso e perdona coloro che ci feriscono

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!