Menu

Versetti biblici | Non siate dunque con ansietà solleciti del domani

Quando di fronte della preoccupazione e ansia, molte persone hanno trovato la soluzione dalle parole di Dio. Nella Bibbia ci sono molte storie e parabole nascoste per ricordarci e incoraggiarci a credere l'amore e la potenza di Dio, in modo da trovare la pace. Bisogna solo sottometterci davanti a Dio ed avere coraggio ed essere disposti a affidare tutta la paura e tutte le preoccupazioni a Dio. I seguenti 11 versetti ti guideranno fuori dalle tue preoccupazioni. Vieni davanti a Dio con le tue sofferenze!

una cristiana lode a Dio

Versetti biblici di riferimento:

Matteo 6:34

Non siate dunque con ansietà solleciti del domani; perché il domani sarà sollecito di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.

Ecclesiaste 7:3

La tristezza val meglio del riso; poiché quando il viso è mesto, il cuore diventa migliore.

Leggi gli altri:

Studi biblici approfonditi: padroneggia i tre elementi di leggere la bibbia, sarai più vicino a Dio

Omelia di domani: sai come quietare il tuo cuore innanzi a Dio? 

La preghiera del giorno: come pregano i cristiani che è gradito al Signore? 

Matteo 6:25

Perciò vi dico: Non siate con ansietà solleciti per la vita vostra di quel che mangerete o di quel che berrete; né per il vostro corpo di che vi vestirete. Non è la vita più del nutrimento, e il corpo più del vestito?

Matteo 6:28-29

E intorno al vestire, perché siete con ansietà solleciti? Considerate come crescono i gigli della campagna; essi non faticano e non filano; eppure io vi dico che nemmeno Salomone, con tutta la sua gloria, fu vestito come uno di loro.

Giovanni 14:27

Io vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

Giovanni 16:20

In verità, in verità vi dico che voi piangerete e farete cordoglio, e il mondo si rallegrerà. Voi sarete contristati, ma la vostra tristezza sarà mutata in letizia.

Giovanni 16:22

E così anche voi siete ora nel dolore; ma io vi vedrò di nuovo, e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno vi torrà la vostra allegrezza.

Romani 8:23

non solo essa, ma anche noi, che abbiamo le primizie dello Spirito, anche noi stessi gemiamo in noi medesimi, aspettando l’adozione, la redenzione del nostro corpo.

II Corinzi 6:10

contristati, eppur sempre allegri; poveri, eppure arricchenti molti; non avendo nulla, eppur possedenti ogni cosa!

II Corinzi 7:9-11

ora mi rallegro, non perché siete stati contristati, ma perché siete stati contristati a ravvedimento; poiché siete stati contristati secondo Iddio, onde non aveste a ricevere alcun danno da noi. Poiché, la tristezza secondo Dio produce un ravvedimento che mena alla salvezza, e del quale non c’è mai da pentirsi; ma la tristezza del mondo produce la morte.Infatti, questo essere stati contristati secondo Iddio, vedete quanta premura ha prodotto in voi! Anzi, quanta giustificazione, quanto sdegno, quanto timore, quanta bramosia, quanto zelo, qual punizione! In ogni maniera avete dimostrato d’esser puri in quest’affare.

I Pietro 5:7

gettando su lui ogni vostra sollecitudine, perch’Egli ha cura di voi.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.