Ciò che Dio ha creato è la cosa migliore

La soia geneticamente modificata fece il suo ingresso in una fiera della scienza e della tecnologia agricola di livello mondiale. Con in testa la corona di alloro dell’“attuale leader della scienza e della tecnologia”, si elevò su un supporto di cristallo rotante che luccicava di luce blu. Si atteggiava trionfalmente con pose diverse, colpite dai flash dei giornalisti di tutto il mondo.

Accanto a essa, la soia non modificata, considerata un accessorio, era così triste che il suo cuore sembrava spezzato. Questo perché ogni volta che la soia geneticamente modificata veniva esaltata, lei sarebbe stata deprezzata e col passare del tempo la gente se la sarebbe dimenticata. Si chiese: come mai la gente non riconosce il bene dal male? Sostituiscono prodotti alimentari non modificati con l’ingegneria genetica. Questo non equivale a distruggere se stessi?

“Ehi, da dove vieni?”, chiese la soia non modificata, “Come mai non ti ho visto prima? Noi siamo stati creati da Dio e ci siamo messi al servizio della salute umana fino in fondo secondo le esigenze di Dio. Tu sei stata creata da Dio? Quali sono i benefici che puoi portare alla salute umana?”.

La soia geneticamente modificata si atteggiò in modo arrogante e presuntuosa e disse con sdegno: “Sei davvero ignorante e disinformata. Lascia che ti dica una cosa, non abbiamo niente a che fare con Dio. Siamo una nuova generazione di soia ad alto rendimento sviluppata da alcuni scienziati in laboratori scientifici e tecnologici dopo aver volato nello spazio con alcuni famosi astronauti. Guarda le nostre prestazioni. Siamo migliori e più forti di te. Siamo i prodotti della scienza e molto ‘nutrienti’. Sarai presto sostituita da noi”.

Dopo aver ascoltato ciò, la soia non modificata rispose: “Tu sei solo il prodotto della scienza. Che importanza puoi avere? Siamo stati creati attraverso l’autorità suprema di Dio. Dio ha stabilito un ciclo di vita diverso per tutte le cose. Se qualcuno cerca di cambiarlo, si porterà se stesso un danno incommensurabile. Sebbene non sembriamo grassi come te dall’esterno, abbiamo molti nutrienti, tra cui proteine, grassi, carboidrati, fibre alimentari, varie vitamine, amminoacidi, oligoelementi, ecc. Questi sono stati faticosamente creati da Dio in base alle esigenze del corpo umano e sono i più salutari per gli esseri umani. Quindi noi, piuttosto che voi, che non avete queste qualità, siamo i migliori amici dell’uomo. Se l’uomo non ama tutto quello che Dio gli concede, alla fine si danneggerà solo”.

La soia geneticamente modificata mise aggressivamente le mani sui fianchi e ridacchiando orgogliosamente e in modo selvaggio disse: “Hahaha! Hahaha! Al momento attuale gli esseri umani adorano la scienza. Cosa può esserci in confronto? Sei così antiquata. Sei anacronistica”.

La soia non modificata disse senza battere ciglio: “Non essere inebriante con il titolo della scienza. Solo ciò che Dio ha creato è eterno. Invece l’umanità sviluppa la scienza contro l’intenzione originale di Dio quando ha creato tutte le cose. Essi riceveranno la giusta punizione. E tutti i prodotti della scienza sono dannosi per la salute umana. Se non ci credi, vedremo chi riderà per ultimo”.

A queste parole, la soia geneticamente modificata schiamazzò selvaggiamente sicura di sé: “Hahaha! Hahaha! Siamo gli attuali leader della scienza. Vedrai che saremo noi a ridere per ultimo”.

Dio ha fatto del cibo per l'umanità

Ben presto, la soia geneticamente modificata attirò migliaia di persone, tra cui scienziati, personale scientifico e tecnico dell’Accademia delle Scienze Agricole, uomini d’affari di tutto il mondo, grandi famiglie di agricoltori e altre persone che l’avevano già voluto assaggiata; inoltre, i sottoprodotti di essa vennero tutti usati per nutrire pollame e altro bestiame; il cibo che ne risultava si diffuse sulle tavole di milioni di famiglie. Così facendo diventò estremamente famosa in tutto il mondo. Nel frattempo, la soia non modificata continuò la propria opera in silenzio. Anche se molta gente non si era più concentrata su di essa, era ancora strettamente rispettosa del comando di Dio, manteneva la propria posizione, obbediva alle leggi stabilite da Dio continuando a servire l’uomo come prima: nella prevenzione dell’indurimento delle arterie, nella riduzione dei sintomi della menopausa nelle donne, nella prevenzione del cancro, nell’abbassamento dei lipidi nel sangue e così via.

Rapidamente, con l’avvento della soia geneticamente modificata, tutti gli altri tipi di colture furono anch’esse geneticamente modificate dalla scienza e poi sono apparse sul mercato una dopo l’altra: mais, riso, grano, verdure, frutta, noci, ecc.

Gli anni passarono, proprio quando questi prodotti geneticamente modificati stavano trionfando gloriosi, la gente scoprì che mangiare questi prodotti portava loro molte malattie, molti persero la fertilità e le loro condizioni ovviamente si aggravarono; per gli animali, invece, questi prodotti causarono la malfunzionamento degli organi e dei cambiamenti nella composizione del sangue, anche nel loro fegato, nei reni e nella capacità riproduttiva; le persone nutrivano farfalle di asclepiade con foglie ricoperte di polline di mais transgenico, che causava la morte del 44% delle larve di farfalle. Di conseguenza, piantare le colture geneticamente modificate minacciava l’esistenza delle farfalle e distruggeva l’ambiente ecologico; inoltre, il diserbante nelle colture geneticamente modificate rendeva le piante incapaci di crescere danneggiando di conseguenza il suolo tanto che un’ampia area di terra era priva anche di erba, lasciandola incolta. Questi terribili risultati hanno finalmente risvegliato le persone. Hanno iniziato a chiedere la ricostruzione dell’amicizia con la soia non modificata e i suoi prodotti correlati, e il divieto di vendere o utilizzare i semi delle colture geneticamente modificate.

Mentre la voce della gente diventava sempre più forte, la soia geneticamente modificata era nell’angoscia. Ora poteva solo trascinarsi in un’esistenza ignobile sotto l’ombra di alcune persone che facevano solo il proprio interesse. A questo punto pensò alle parole della soia non modificata: “Siamo stati creati da Dio. L’autorità di Dio è suprema. Nessuno può cambiare le leggi stabilite per tutte le cose da Dio. Se qualcuno prova a cambiarle, produrrà un danno incommensurabile”. Nel frattempo, ha anche compreso le parole che aveva pronunciato “Siamo gli attuali leader della scienza. Saremo sicuramente noi a ridere per l’ultimo”. Si rese conto che erano così vuote. Abbassò impotentemente la sua testa presuntuosa e dovette riconoscere che quello che Dio ha creato è la cosa migliore!

Se ha nuove conoscenze sul contenuto del nostro sito web o quali sono le Sue perplessità e difficoltà nella fede,sia il benvenuto a condividerli con noi, perché il Signore Gesù disse: “Che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi” (Giovanni 15:12),desideriamo che ci aiutiamo e ci sosteniamo nel Cristo,la vita cresce. Può contattarci attraverso i seguenti modi:
1. Chiacchiera online con noi attraverso la finestra di online sotto il sito.
2. Manda l’email a [email protected]