Canti religiosi – Emulate il Signore Gesù

Canti religiosi – Emulate il Signore Gesù

I

Gesù ha completato la missione di Dio, l’opera di redenzione di tutti gli uomini offrendo le Sue cure alla volontà di Dio, senza scopo o piani egoistici. Al centro Egli ha posto il piano di Dio. Al Padre celeste ha pregato, ricercando la volontà del Padre celeste. Egli ha cercato e ha sempre pregato. Se, come Gesù, offrite a Dio tutte le vostre cure e rinunciate alla carne, Dio vi affiderà compiti vitali per permettervi di servirLo.

II

Ha pregato e ha detto “Dio Padre! Realizza la Tua volontà. Non agire in base alle Mie intenzioni, agisci per realizzare il Tuo piano. Perché ti curi dell’uomo che è debole? Che è come una formica nella Tua mano? Voglio solo compiere la Tua volontà. Fà in Me ciò che Tu vorresti”. Se, come Gesù, offrite a Dio tutte le vostre cure e rinunciate alla carne, Dio vi affiderà compiti vitali per permettervi di servirLo.

III

Sulla strada per Gerusalemme, il cuore di Gesù agonizzò. Ma ha mantenuto la Sua parola, l’ha rafforzata verso il luogo in cui sarebbe stato crocifisso Alla fine fu inchiodato alla croce, divenne un’immagine della carne peccatrice, completando l’opera di redenzione, oltre le catene della morte. Se, come Gesù, offrite a Dio tutte le vostre cure e rinunciate alla carne, Dio vi affiderà compiti vitali per permettervi di servirLo.

IV

Gesù visse per trentatré anni, facendo tutto per soddisfare Dio, senza pensare a perdita o guadagno ma solo alla volontà del Padre. Il servizio del Signore Gesù fu sempre in linea con la Sua volontà. Era qualificato per compiere il fardello della redenzione. Sopportò un dolore infinito, e infinite volte Satana Lo tentò. Eppure non fu mai sconfortato. Con fiducia e amore, Dio Gli diede questo compito. Se, come Gesù, offrite a Dio tutte le vostre cure e rinunciate alla carne, Dio vi affiderà compiti vitali per permettervi di servirLo. E solo in momenti come questi potrete dire di fare la Sua volontà, di completare il Suo mandato, di servire veramente Dio.

Se ha nuove conoscenze sul contenuto del nostro sito web o quali sono le Sue perplessità e difficoltà nella fede,sia il benvenuto a condividerli con noi, perché il Signore Gesù disse: “Che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi” (Giovanni 15:12),desideriamo che ci aiutiamo e ci sosteniamo nel Cristo,la vita cresce. Può contattarci attraverso i seguenti modi:
1. Chiacchiera online con noi attraverso la finestra di online sotto il sito.
2. Manda l’email a [email protected]