Lettura del giorno: 2 Agosto 2018 -I Tessalonicesi 5:16-18

Siate sempre allegri; non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie, poiché tale è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.

-I Tessalonicesi 5:16-18

Riflessioni sul versetto di oggi…

Questo versetto ci dice le tre volontà di Dio in Gesù Cristo riguardo i credenti: gioire, pregare e ringraziare. Se riusciamo a praticare in questo modo, possiamo mantenere un rapporto normale con Dio e avere dei progressi nella vita spirituale.

La gioia è sempre più grande e dimostra che Dio spera che possiamo avere gioia nei nostri cuori. Ma siamo sempre tormentati da molte cose, come la nostra famiglia non è in pace, la sofferenza della nostra malattia e gli spiacevoli incidenti tra noi e i nostri vicini. Non possiamo risolvere i nostri problemi da soli, ma possiamo gioire nel Signore. Il Signore è la sorgente della nostra gioia. Possiamo gioire sempre di più, purché viviamo nel Signore e usiamo le Sue parole come guida nella nostra vita.
Dio spera che possiamo pregare senza sosta e avvicinarci a Lui. La preghiera è libera da ogni forma di costrizione. Possiamo pregare in qualsiasi momento o luogo, raccontando a Dio il nostro stato attuale e le nostre difficoltà e chiedendo a Dio di proteggerci, illuminarci e renderci più luminosi.
In ogni cosa che rende grazie, non importa se è a suo agio o nelle avversità, dobbiamo confermare che è ordinata dal Signore e possiede la Sua buona volontà. Sebbene non riusciamo a comprendere ciò in breve tempo, possiamo trarne beneficio con il passare del tempo. Così, in ogni cosa, ringraziamo e non ci scagliamo mai contro il Cielo e contro l’uomo, così saremo pieni di gioia. Che Dio ci guidi a progredire in questi tre aspetti.

Condividiamo un passo delle parole di Dio: “Nella Bibbia vi sono queste parole: “Siate sempre allegri; non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie” (I Tessalonicesi 5:16-18). Essere sempre allegri: è facile da realizzare? Questo va messo in pratica, devi farne una realtà. Pregare senza intermissione: questa è una fonte e un cammino per essere sempre allegri, e in questo potrai rendere grazie in ogni cosa. Quando hai allegria e conosci la gratitudine, quando sai che tutto ciò che Dio fa è buono e sai quanta grazia hai ricevuto da Dio e quante benedizioni hai ottenuto da Lui, saprai esserGli grato. Solo quando hai un cuore e una conoscenza tali sarai in grado di obbedire veramente a Dio, avere amore per Lui nel tuo cuore, essere soddisfatto e sapere di obbedire a tutti gli ambienti predisposti da Dio. Rammenti queste parole, vero? Alcune sono soltanto parole, eppure sono indispensabili nel processo di crescita della vita umana. Non è che le persone possano essere salvate e saziate da dottrine astruse e grandi messaggi; sapendo mettere in pratica queste parole e facendolo spesso, queste parole possono farti cambiare, possono trasformarti, possono mutare radicalmente la tua situazione e renderti forte, non sarai più timido, non ti ritirerai, ti trasformeranno in una persona fiduciosa. Quali erano queste parole? (Siate sempre allegri; non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie.)”.

Se ha nuove conoscenze sul contenuto del nostro sito web o quali sono le Sue perplessità e difficoltà nella fede,sia il benvenuto a condividerli con noi, perché il Signore Gesù disse: “Che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi” (Giovanni 15:12),desideriamo che ci aiutiamo e ci sosteniamo nel Cristo,la vita cresce. Può contattarci attraverso i seguenti modi:
1. Chiacchiera online con noi attraverso la finestra di online sotto il sito.
2. Manda l’email a [email protected]