Menu

Versetti biblici: Sai quanto ti ama Dio?

Versetti biblici di riferimento:

Giovanni 15:9-10

Come il Padre mi ha amato, così anch'io ho amato voi; dimorate nel mio amore. Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore; com'io ho osservato i comandamenti del Padre mio, e dimoro nel suo amore.

Giovanni 3:16

Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

Sai quanto ti ama Dio

Apocalisse 3:19

Tutti quelli che amo, io li riprendo e li castigo; abbi dunque zelo e ravvediti.

Proverbi 10:11-12

Figliuol mio, non disdegnare la correzione di Jahvè, e non ti ripugni la sua riprensione; 12ché Jahvè riprende colui ch'egli ama, come un padre il figliuolo che gradisce.

Ebrei 12:10 

Quelli, infatti, per pochi giorni, come parea loro, ci correggevano; ma Egli lo fa per l'util nostro, affinché siamo partecipi della sua santità.

Ebrei 12:5-6

e avete dimenticata l'esortazione a voi rivolta come a figliuoli: Figliuol mio, non far poca stima della disciplina del Signore, e non ti perder d'animo quando sei da lui ripreso;perché il Signore corregge colui ch'Egli ama, e flagella ogni figliuolo ch'Egli gradisce.

Giobbe 5:17

Beato l'uomo che Dio castiga! E tu non isdegnar la correzione dell'Onnipotente;

Salmi 86:15

Ma tu, o Signore, sei un Dio pietoso e misericordioso, lento all'ira e grande in benignità e in verità.

Salmi 136:26

Celebrate l'Iddio dei cieli, perché la sua benignità dura in eterno.

Romani 5:8

ma Iddio mostra la grandezza del proprio amore per noi, in quanto che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.

I Giovanni 4:7-8

Diletti, amiamoci gli uni gli altri; perché l'amore è da Dio, e chiunque ama è nato da Dio e conosce Iddio. 8Chi non ama non ha conosciuto Iddio; perché Dio è amore.

I Giovanni 4:9-11

In questo s'è manifestato per noi l'amor di Dio: che Dio ha mandato il suo unigenito Figliuolo nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo. In questo è l'amore: non che noi abbiamo amato Iddio, ma che Egli ha amato noi, e ha mandato il suo Figliuolo per essere la propiziazione per i nostri peccati. Diletti, se Dio ci ha così amati, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri.

Deuteronomio 7:9

Riconosci dunque che Jahvè, l'Iddio tuo, è Dio: l'Iddio fedele, che mantiene il suo patto e la sua benignità fino alla millesima generazione a quelli che l'amano e osservano i suoi comandamenti

Proverbi 8:17

Io amo quelli che m'amano, e quelli che mi cercano mi trovano.

Scopri di più:

Soltanto il Creatore prova pietà per questa umanità

Quanto è importante per l'uomo l'amore di Dio

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!