Menu

Il modo in cui il Signore Gesù ritorna sarà in segreto o con le nuvole?

Molti fratelli e sorelle nel Signore attendono impazienti che il Signore torni e pensano che il Signore verrà nel Suo corpo spirituale risorto discendendo con le nuvole. Perché la Bibbia dice, “Uomini Galilei, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù che è stato tolto da voi ed assunto in cielo, verrà nella medesima maniera che l’avete veduto andare in cielo” (Atti 1:11), “Ecco, egli viene colle nuvole; […]” (Apocalisse 1:7). La maggior parte della gente aspetta che il Signore scenda improvvisamente con le nuvole un giorno. Così, per migliaia di anni, i cristiani hanno desiderato questo.

Il Signore Gesù ritorna sarà in segreto:

Apocalisse 16:15

Ecco, io vengo come un ladro; beato colui che veglia e serba le sue vesti onde non cammini ignudo e non si veggano le sue vergogne.

Apocalisse 3:3

Ricordati dunque di quanto hai ricevuto e udito; e serbalo, e ravvediti. Che se tu non vegli, io verrò come un ladro, e tu non saprai a quale ora verrò su di te.

Apocalisse 3:20

Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.

Matteo 24:44

Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà.

Matteo 24:50

il padrone di quel servitore verrà nel giorno che non se l’aspetta, e nell’ora che non sa;

Matteo 25:6

E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!

Luca 17:24-25

perché com’è il lampo che balenando risplende da un’estremità all’altra del cielo, così sarà il Figliuol dell’uomo nel suo giorno. Ma prima bisogna ch’e’ soffra molte cose, e sia reietto da questa generazione.

Il Signore Gesù ritorna sarà con le nuvole:

Apocalisse 1:7

Ecco, egli viene colle nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, Amen.

Matteo 24:29-30

Or subito dopo l’afflizione di que’ giorni, il sole si oscurerà, e la luna non darà il suo splendore, e le stelle cadranno dal cielo, e le potenze de’ cieli saranno scrollate. E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

Atti degli Apostoli 1:11

Uomini Galilei, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù che è stato tolto da voi ed assunto in cielo, verrà nella medesima maniera che l’avete veduto andare in cielo.

Luca 21:25-27

E vi saranno de’ segni nel sole, nella luna e nelle stelle; e sulla terra, angoscia delle nazioni, sbigottite dal rimbombo del mare e delle onde; gli uomini venendo meno per la paurosa aspettazione di quel che sarà per accadere al mondo; poiché le potenze de’ cieli saranno scrollate. E allora vedranno il Figliuol dell’uomo venir sopra le nuvole con potenza e gran gloria.

“Le profezie della Bibbia” condivide di più:

In che modo si sono compiute le profezie del ritorno del Signore? 

Alla fine ho compreso quale approccio avere nei confronti delle profezie bibliche

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!