Versetti biblici: I giudici nella Bibbia
Versetti biblici di riferimento:
Luca 20:47
Essi che divorano le case delle vedove e fanno per apparenza lunghe orazioni. Costoro riceveranno maggior condanna.
Colossesi 3:25
Servite a Cristo il Signore! Poiché chi fa torto riceverà la retribuzione del torto che avrà fatto; e non ci son riguardi personali.
Matteo 23:33
Serpenti, razza di vipere, come scamperete al giudizio della geenna?
II Pietro 2:9
Il Signore sa trarre i pii dalla tentazione e riserbare gli ingiusti ad esser puniti nel giorno del giudizio;
I Giovanni 4:18
Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amor perfetto caccia via la paura; perché la paura implica apprensione di castigo; e chi ha paura non è perfetto nell’amore.
Proverbi 19:29
I giudici son preparati per i beffardi e le percosse per il dosso degli stolti.
Isaia 13:11
Io punirò il mondo per la sua malvagità, e gli empi per la loro iniquità; farò cessare l’alterigia de’ superbi e abbatterò l’arroganza de’ tiranni.
Geremia 51:44
Io punirò Bel in Babilonia, e gli trarrò di gola ciò che ha trangugiato, e le nazioni non affluiranno più a lui; perfin le mura di Babilonia son cadute.
Geremia 51:52
Perciò, ecco, i giorni vengono, dice Jahvè, ch’io farò giustizia delle sue immagini scolpite, e in tutto il suo paese gemeranno i feriti a morte.
Sofonia 3:15
Jahvè ha revocato le sue sentenze contro di te, ha cacciato via il tuo nemico, il Re d’Israele, Jahvè, è in mezzo a te, non avrai più da temere alcun male.
Amos 2:6
Così parla Jahvè: Per tre misfatti d’Israele, anzi per quattro, io non revocherò la mia sentenza. Perché vendono il giusto per danaro, e il povero se deve loro un paio di sandali;
Ezechiele 7:9
E l’occhio mio non ti risparmierà, io non avrò pietà, ti farò ricadere addosso la tua condotta, le tue abominazioni saranno in mezzo a te, e voi conoscerete che io, Jahvè, son quegli che colpisce.
Matteo 23:14
[Guai a voi, scribi e Farisei ipocriti, perché divorate le case delle vedove, e fate per apparenza lunghe orazioni; perciò riceverete maggior condanna.]
Giuda 1:7
Nello stesso modo Sodoma e Gomorra e le città circonvicine, essendosi abbandonate alla fornicazione nella stessa maniera di costoro ed essendo andate dietro a vizi contro natura, sono poste come un esempio, portando la pena d’un fuoco eterno.