Cortometraggio simile

Questo video descrive che un padre ha la propria idea dello studio del figlio secondo il proprio pensiero. Tuttavia, il bambino si interessa al violino. A poco a poco, si allontanano l’uno dall’altro. Vedendo che il bambino non è più felice e vivace, il padre sembra accorgersi di qualcosa…

Molte persone pianificano il futuro dei loro figli in questo modo, ma ne ignorano la loro volontà. Nell’educare i bambini, dovremmo essere dei padri saggi, in una posizione di parità con i bambini e obbedire alla sovranità di Dio sui nostri destini.

Ho pensato a un passaggio delle parole di Dio, “Dal momento in cui entri piangendo in questo mondo, cominci a svolgere il tuo dovere. Rivesti il ruolo che ti è stato assegnato nel piano e nell’ordinamento di Dio. Intraprendi il viaggio della vita. Qualunque siano le tue origini e qualunque sia il viaggio che ti attende, nessuno può sfuggire all’orchestrazione e alla pianificazione che il Cielo ha in serbo per lui e nessuno possiede il controllo del proprio destino, dal momento che solo Dio, che governa tutte le cose, è in grado di svolgere tale opera”.

Tutti devono sperimentare sei momenti della propria vita. Conosciamo l’autorità di Dio, obbediamo alla Sua orchestrazione e alla Sua disposizione, non pianifichiamo più le vite dei nostri figli secondo le nostre esigenze. Perché ognuno ha la missione organizzata dal Creatore dopo che sono venuti al mondo.