Menu

Ha trovato la vera felicità dopo un matrimonio fallito

Nonostante i suoi genitori ed amici fossero contrari, Xinping si è sposata con il suo fidanzato con determinazione. Dopo il matrimonio, la loro vita era soddisfacente. Suo marito la trattava bene, cosa che le faceva sempre piacere e per cui era grata. Credeva che fosse la vita dolce e felice che desiderava. Per creare una famiglia felice, si prendeva cura del cuore e dell’anima del marito, pensava a lui prima di tutto, e gestiva da sola tutti i problemi di famiglia senza disturbarlo.

Successivamente, suo marito trovò un lavoro dell’amministrazione in un KTV. All’inizio tornava a casa subito dopo di lavoro. Poi iniziò a tornare a casa sempre più tardi e non le rispondeva più al cellulare. Anche se percepiva insolito il suo comportamento, non ci pensò troppo, “Deve essere molto occupato durante il turno di notte, è per questo che non mi chiama”.

Una volta, suo marito andò a lavorare e non tornò fino alla mattina successiva. Quindi Xinping scherzando disse: “Perché sei tornato così tardi? Hai una relazione?”. Inaspettatamente, rispose con indifferenza: “Sì, è così. Da quando è nata nostra figlia, hai focalizzato tutta la tua attenzione su di lei e non mi hai più trattato come prima, mentre quella donna si preoccupa per me”. Queste parole la colpirono all’improvviso come un fulmine in testa. Trattenendo il dolore nel suo cuore, gli disse contro la sua volontà: “Se lei ti piace, mi farò da parte”.

“Non la amo, ma se la lascio ora, lei si potrebbe suicidare. Dammi tempo, e cercherò di porre fine alla relazione con lei”. Le disse il marito.

Anche se d’accordo, Xinping sentiva un profondo dolore nel suo cuore. Di fronte al suo tradimento, si sentiva molto tormentata. Quando suo marito era fuori, lei non poteva addormentarsi e piangeva ogni giorno. Era così ferita e depressa che a 20 anni aveva già i capelli bianchi.

Una notte, quella donna continuò a telefonare al marito di Xinping e addirittura si presentò a casa loro. Entrò nella stanza, cominciò a colpire Xinping con il cellulare, la prese a calci e le triò i capelli. Xinping era così furiosa che la picchiò fino a graffiarle un braccio. Vedendo tutto ciò, suo marito prese le difese di quella donna che aveva spezzato il cuore di Xinping così profondamente che lei stava per cadere a pezzi. Non sapeva perché il suo matrimonio aveva preso questa piega e non faceva altro che chiedersi: “La nostra famiglia è distrutta? E mia figlia? Perché la mia vita è così?”. Sofferente e senza speranza si bevve due bottiglie di vino, chiamò suo marito, sperando che si prendesse cura di lei. Appena tornato vide che stava bene e se ne andò immediatamente. La sua insensibilità trafisse ancora una volta il suo cuore infranto.

In seguito, oltre le sue aspettative, i suoi suoceri erano dalla parte di quella donna; per aggiustare il marito con quella donna, sua suocera e sua cognata, cercarono di farle un nuovo partito, che ha messo il sale nelle sue ferite. Pensando che le sue cure sincere e i sacrifici per la famiglia fossero stati ripagati con un trattamento così crudele, Xinping improvvisamente sentì di non avere né comprensione né conforto.

lei vicino al mare

Proprio quando Xinping era in agonia e disperazione, il Vangelo del Regno di Dio venne su di lei. Durante un incontro con i fratelli e le sorelle, riversò tutto il suo dolore e risentimento, i fratelli e le sorelle, venuti per confortarla e incoraggiarla, le chiesero di non perdere la speranza nella vita. Dopo i fratelli e sorelle condivisero la parola di Dio con lei, venne a sapere: tutto il genere umano è stato danneggiato da Satana, quindi per questo motivo la nostra società è diventata sempre più cattiva e più egoista; non c’è amore vero ma solo transazioni e interesse fra la gente, gli amici e anche le coppie sposate. Ciò che aveva vissuto era solo un esempio: Quando si prendeva cura di suo marito con tutto il cuore, lui l’amava, mentre quando si è concentrata totalmente su sua figlia, lui l’ha tradita. Questo le fece capire che l’amore tra coppie sposate è egoista e condizionato senza comprensione, tolleranza o considerazione. Ora Dio viene a salvare gli uomini profondamente afflitti da Satana, permette di liberarsi dalla schiavitù, dall’afflizione e dagli inganni di Satana. Come dicono queste parole di Dio: “L’Onnipotente ha pietà di questi esseri umani che soffrono profondamente. Allo stesso tempo, Egli è stanco di queste persone senza consapevolezza, perché deve aspettare troppo a lungo per ricevere una risposta da loro. Egli vuole cercare, cercare il tuo cuore e il tuo spirito. Vuole portarti acqua e cibo e svegliarti, in modo che tu non abbia più né sete né fame. Quando sarai stanco e quando comincerai a sentire la desolazione di questo mondo, non essere perplesso, non piangere. Dio Onnipotente, l’Osservatore, accoglierà il tuo arrivo in qualsiasi momento. Egli è al tuo fianco che osserva e aspetta il tuo ritorno. Egli attende il giorno in cui, a un tratto, ti tornerà la memoria: quando diventerai cosciente del fatto che sei venuto da Dio, che a un certo punto ti sei perso in qualche modo, cadendo privo di conoscenza a lato della strada, e poi del fatto che inconsapevolmente avevi un “padre”. Ti renderai inoltre conto del fatto che l’Onnipotente è stato sempre a guardare, in attesa costante del tuo ritorno. Egli aspetta con amarezza, in attesa di un responso senza una risposta. Il Suo guardare non ha prezzo ed è per il cuore e lo spirito degli esseri umani. Forse questo guardare è infinito, e forse sta volgendo al termine, ma tu dovresti sapere esattamente dove sono il tuo cuore e il tuo spirito in questo momento”.

Le parole di Dio toccarono il cuore di Xinping e la fecero pensare a sé stessa: Era la persona che si era persa come detto nella parola di Dio. Al fine di avere un matrimonio e una famiglia felici, lei aveva messo il marito al primo posto, curandosene e pensando a lui intensamente. Ma in cambio, lui l’ha effettivamente tradita e ingannata senza considerare i suoi sentimenti. Nonostante il suo tradimento, ha aspettato che lui cambiasse nel suo cuore, ma invece fu tradita e ferita più volte. Pensando a queste cose, Xinping non poteva che sospirare: Sì. Sono stata creata da Dio ed è Lui che mi ha messo al mondo; solo Dio da il vero amore e può darmi una vita felice e gioiosa. In quel momento, il suo cuore spezzato fu riscaldato dall’amore genuino di Dio e poi pregò in silenzio Dio in lacrime, “O Dio, sono così esausta e miserabile sotto l’afflizione di Satana; il mio cuore è troppo distante da Te; oggi, ascoltando la Tua chiamata materna, sono disposta a tornare da Te e ad accettare la Tua salvezza e guida, non Ti farò più aspettare”.

In seguito, lesse un altro passaggio delle parole di Dio, che dice, “Nato in tale sudicia terra, l’uomo è stato gravemente rovinato dalla società, ha subito l’influsso di un’etica feudale ed è stato istruito presso “istituti d’istruzione superiore”. Pensiero retrogrado, moralità corrotta, visione meschina della vita, ignobile filosofia, esistenza del tutto priva di valore, stile e abitudini di vita depravati: tutte queste cose sono penetrate seriamente nel cuore dell’uomo, e ne hanno gravemente minato e intaccato la coscienza. Il risultato è che gli esseri umani sono sempre più lontani da Dio e Gli si oppongono sempre più. Giorno dopo giorno l’indole umana si fa sempre più viziosa e non vi è nessuno che sia disposto a rinunciare a qualcosa per Dio, nessuno che voglia obbedirGli, neppure uno che abbia intenzione di cercare la Sua apparizione. Invece, sotto il dominio di Satana l’uomo non fa altro che perseguire il piacere, consegnandosi alla corruzione della carne nella terra infangata”. Dopo aver letto queste parole, Xinping le sentii profondamente. Ripensando alla sua esperienza infelice nel matrimonio, ha vissuto la malvagità e la desolazione di questo mondo: nel mondo governato da Satana, non esiste nessun vero amore tra le persone. Non importa quanto intimi siano, quando arriva il momento chiave, tutti noi saremo egoisti, abbandoneremo la nostra coscienza e umanità. Proprio come quello che è successo a lei, era il marito che ha tradito il loro matrimonio, eppure nessuno nella sua famiglia l’ha difesa o capita; invece, hanno cercato ogni mezzo per portarla fuori della famiglia. Al contrario, nella Chiesa, i fratelli e le sorelle si sono presi cura di lei, l’hanno incoraggiata e aiutata; nessuno di loro l’ha disprezzata o esclusa. Da questo, Xinping ha visto che solo quando viviamo nella casa di Dio possiamo ottenere il vero amore. In quel momento, il cuore di Xinping si rallegrò e si consolò. Sotto l’afflizione di Satana, lei si sentiva così miserabile ed esausta e non lottava più per sé stessa. Nonostante le decisioni che suo marito avrebbe preso in futuro, decise di accettare il fatto e di obbedire agli aiuti e ai consigli di Dio.

Infine, il marito di Xinping non tornò con lei e divorziarono. Pur avendo un matrimonio fallito, lei si sentiva ancora fortunata. Perché ciò che perdeva era solo un uomo che non l’amava, mentre ciò che guadagnava era l’amore di Dio.

Più tardi Xingping ha cominciato a ricordare la propria esperienza: cresciuta in una famiglia piena di violenza, crescendo sperava di trovare un buon marito e condurre una vita felice e pacifica. Con un dolce sogno per il suo futuro, ha avuto due fidanzati con i quali si è lasciata per vari motivi; la loro rottura le spezzò il cuore. Quando lei era in un periodo di grande dolore, incontrò il suo ex-marito. Inizialmente pensava di poter condurre una vita felice, perché lo trattava di vero cuore. Tuttavia, il suo vero cuore è stato ripagato con l’inganno e il tradimento. Anche se profondamente ferita, sperava di tenerlo accanto a sé con tolleranza e pazienza. Nel profondo del suo cuore, era stata influenzata da detti come “La vita è preziosa, ma l’amore è più prezioso”, “Il vero amore non è mai rimpianto”. Credeva che ci fosse vero amore nel mondo e che fintanto tutti i suoi sforzi sarebbero stati ripagati guadagnando l’amore dei suoi cari. Tuttavia, non era consapevole del fatto che questi pensieri e punti di vista erano veleni instillati in lei da Satana, il che la rendeva incapace di discernere il bene dal male. Quando si è comportata secondo quei pensieri e le opinioni di Satana, ha ricevuto solo danni e sofferenze infinite.

I pensieri di Xinping erano rivolti a coloro che non credono in Dio. Alcuni di loro hanno combattuto con gli altri ogni giorno a causa di problemi emotivi, che infine hanno condotto a molte tragedie come l’omicidio. Anche se si vendicarono su altri, furono imprigionati e alcuni pagarono il prezzo con la loro stessa vita. Pensando a ciò, Xinping caì che era orribile vivere con i veleni di Satana, che poteva distruggerla in qualsiasi momento. Lei fu molto grata a Dio per averla scelta. Attraverso la parola di Dio e la comunione con i fratelli e le sorelle, ha superato un trucco di Satana, evitando di essere divorata da esso.

Sono già passati quattro anni da quando Xinping ha divorziato dal marito, ogni giorno svolge i suoi doveri nella chiesa e spesso incontra fratelli e sorelle per condivide le sue esperienze con loro. Vivendo in questo modo, lei si è arricchita, è felice nel suo cuore, si sente sicura e si sente bene. Ora Xinping si è resa conto che la ragione per cui ha sempre fallito nel trovare la vera felicità nel mondo, anche se è stata ferita gravemente, è stata che cercava nella direzione sbagliata. Poiché il mondo intero è sotto il dominio di Satana, come potremmo trovarvi la vera felicità? Ora, da quando torna a Dio e comincia ad adorare il Creatore, si sente confortata e sollevata e ha capito che la parola di Dio è la vera felicità. Come dicono le parole di Dio: “Egli può entrare nel tuo cuore soltanto se lo apri a Lui. Puoi vedere ciò che Egli ha ed è, e la Sua volontà per te, soltanto se è entrato nel tuo cuore. In quel momento scoprirai che tutto ciò che riguarda Dio è davvero prezioso, che ciò che Egli ha ed è merita veramente che se ne faccia tesoro. In confronto, le persone che ti circondano, gli oggetti e gli eventi della tua vita, e persino i tuoi cari, il partner e le cose che ami sono a malapena degni di essere menzionati. Sono molto piccoli e di scarsissima importanza; avrai la sensazione che gli oggetti materiali non riescano più ad attrarti, e nessuno sarà più in grado di convincerti a pagare alcun prezzo per averli. Nell’umiltà di Dio vedrai la Sua grandezza e la Sua supremazia; inoltre, in qualcosa che aveva fatto e che avevi giudicato molto piccolo, vedrai la Sua saggezza infinita e la Sua tolleranza, la Sua pazienza, sopportazione e comprensione verso di te. […] Credo che, quando arriverà quel giorno, alcuni diranno: ‘L’amore di Dio è davvero grande, e la Sua essenza è veramente santa’. In Lui non esistono inganno, malvagità, invidia e discordia, ma soltanto giustizia e autenticità, e tutto ciò che Egli ha ed è dovrebbe essere bramato dagli uomini. Costoro dovrebbero adoperarsi per ottenerlo e aspirarvi”.

Traduzione di V.M.

"Testimonianze di fede" condivide di più:

Dio ha salvato il mio matrimonio

Il Matrimonio Felice Inizia da Ora!

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!