Menu

Versetti biblici: il frutto dello Spirito Santo - la benignità nella Bibbia

Versetti biblici di riferimento:

I Pietro 3:9

non rendendo male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedicendo; poiché a questo siete stati chiamati onde ereditiate la benedizione.

I Pietro 4:8

Soprattutto, abbiate amore intenso gli uni per gli altri, perché l’amore copre moltitudine di peccati.

Efesini 2:7

per mostrare nelle età a venire l’immensa ricchezza della sua grazia, nella benignità ch’Egli ha avuta per noi in Cristo Gesù.

Signore Gesù sulla croce

Galati 5:22-23

Il frutto dello Spirito, invece, è amore, allegrezza, pace, longanimità, benignità, bontà, fedeltà, dolcezza, temperanza; contro tali cose non c’è legge.

Esodo 33:19

E Jahvè gli rispose: “Io farò passare davanti a te tutta la mia bontà, e proclamerò il nome Jahvè davanti a te; e farò grazia a chi vorrò far grazia, e avrò pietà di chi vorrò aver pietà”.

Colossesi 3:2

Abbiate l’animo alle cose di sopra, non a quelle che son sulla terra.

I Corinzi 13:4-5

La carità è paziente, è benigna; la carità non invidia; la carità non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non sospetta il male.

Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più:

Cos’è l’opera dello Spirito Santo? Come si manifesta l’opera dello Spirito Santo? 

I saggi cristiani “li conosceranno dai loro frutti”

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!