Le frustrazioni che Dio dispone per noi hanno un significato straordinario

Traduzione di Claudia Gesù

In un libro intitolato “Piccola favola di grande saggezza”, ho notato una piccola storia ispiratore: un giovane uomo determinato ad avere una buona carriera. Tuttavia, nonostante lavorasse duramente, falliva sempre. Non poteva resistere ad un tale colpo. Depresso e senza speranze, voleva arrendersi.

Un giorno, il giovane uomo sfogò le sue miserie con un saggio. Prima, il saggio gli diede una arachide e gli domandò di cercare di romperne il guscio tra le sue dita. Lui lo fece e il guscio si ruppe, e l’arachide uscì fuori. Successivamente, il saggio gli chiese di strofinare forte l’arachide. Lui lo fece e la sua pelle fu rimossa. Infine, il saggio gli chiese di strofinare l’arachide nuda con forza. Anche se l’ha fatto con tutta la forza, non si ruppe. Il saggio gli disse: “Dopo le battute d’arresto ed i fallimenti, saremo più forti, proprio come l’arachide. Più prove subiamo, maggiore resistenza avremo. Alla fine, avremo successo”. Sentendo questo, improvvisamente capì.

pansare,ragazzo,vedere,credente

Nella vita reale, di fronte a battute d’arresto e fallimenti, siamo come il giovane uomo nella piccola storia. Ad esempio, alcune persone, che sono pienamente sicure di fare qualcosa eccezionale, ci mettono un sacco di tempo ed energie ma finiscono per fallire, e quindi si scoraggiano; alcuni, che si sono messi in testa di fare grandi affari, versano un sacco di soldi e fanno un piano migliore, ma alla fine falliscono sul punto di raggiungere il successo, perciò perdono la loro fiducia nella vita. Anche noi cristiani incontriamo battute d’arresto e fallimenti quando camminiamo sul sentiero per seguire il Signore. Vogliamo essere fedeli al Signore. Però, le nostre famiglie ci perseguitano, a volte non possiamo superare altre difficoltà. Inoltre, vogliamo predicare il Vangelo e portare più frutti ma non portiamo nessuno in chiesa, perdiamo la fede… Nella storia, Il giovane ha capito il mistero di sperimentare le battute d’arresto nella vita grazie alla guida del saggio. Ci sono le intenzioni di Dio dietro alle frustrazioni e ai fallimenti che incontriamo.

La Bibbia dice: “Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria” (II Corinzi 4:17). Le parole di Dio dicono: “Quando non puoi toccare o vedere, è in queste circostanze che ti è richiesta la fede. La fede da parte delle persone viene richiesta quando qualcosa non può esser vista a occhio nudo, e la fede da parte tua viene richiesta quando non sei in grado di rinunciare alle tue concezioni. […] Pertanto, solo quando hai fede e non nutri dei dubbi nei confronti di Dio, solo quando hai vera fede in Lui, indipendentemente da ciò che Egli fa, Egli ti illuminerà e ti darà luce nelle tue esperienze, e solo allora tu sarai in grado di vedere le Sue azioni. Queste cose sono tutte ottenute attraverso la fede…”. Le frustrazioni e i fallimenti nelle nostre vite sono disposti da Dio per allenarci e temperare la nostra volontà, così da poter avere resistenza, la volontà di soffrire, e incrollabile fiducia e coraggio, e così possiamo sottometterci alla sovranità e alla disposizione di Dio ed avere fede in Lui. Quando Dio vede la nostra sincerità, Lui ci aiuterà e ci guiderà a superare tutte le difficoltà e raggiungere finalmente il successo. Dopo le prove, la nostra vita sarà trasformata e diventeremo più forti, riceveremo l’eterna benedizione di Dio.

Se ha nuove conoscenze sul contenuto del nostro sito web o quali sono le Sue perplessità e difficoltà nella fede,sia il benvenuto a condividerli con noi, perché il Signore Gesù disse: “Che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi” (Giovanni 15:12),desideriamo che ci aiutiamo e ci sosteniamo nel Cristo,la vita cresce. Può contattarci attraverso i seguenti modi:
1. Chiacchiera online con noi attraverso la finestra di online sotto il sito.
2. Manda l’email a [email protected]