Menu

Profezie della Bibbia il ritorno d'Israele

poiché, ecco, i giorni vengono, dice Jahvè, quando io ritrarrò dalla cattività il mio popolo d’Israele e di Giuda, dice Jahvè, e li ricondurrò nel paese che diedi ai loro padri, ed essi lo possederanno”.

Isaia 11:11

In quel giorno, il Signore stenderà una seconda volta la mano per riscattare il residuo del suo popolo rimasto in Assiria e in Egitto, a Pathros e in Etiopia, ad Elam, a Scinear ed a Hamath, e nelle isole del mare.

Il ritorno d'Israele

Gioele 3:1-2

Poiché ecco, in quei giorni, in quel tempo, quando ricondurrò dalla cattività quei di Giuda e di Gerusalemme, io radunerò tutte le nazioni, e le farò scendere nella valle di Giosafat; e verrò quivi in giudizio con esse, a proposito del mio popolo e d’Israele, mia eredità, ch’esse hanno disperso fra le nazioni, e del mio paese che hanno spartito fra loro.

Amos 9:11

In quel giorno, io rialzerò la capanna di Davide ch’è caduta, ne riparerò le rotture, ne rileverò le rovine, la ricostruirò com’era ai giorni antichi.

Ezechiele 36:24

Io vi trarrò di fra le nazioni, vi radunerò da tutti i paese, e vi ricondurrò nel vostro paese;

Ezechiele 36:33-35

Così parla il Signore, Jahvè: Il giorno che io vi purificherò di tutte le vostre iniquità, farò sì che le città saranno abitate, e le ruine saranno ricostruite; la terra desolata sarà coltivata, invece d’essere una desolazione agli occhi di tutti i passanti; e si dirà: Questa terra ch’era desolata, è divenuta come il giardino d’Eden; e queste città ch’erano deserte, desolate, ruinate, sono fortificate e abitate.

Deuteronomio 4:27-31

E Jahvè vi disperderà fra i popoli e non resterete più che un piccol numero fra le nazioni dove Jahvè vi condurrà. E quivi servirete a dèi fatti da mano d’uomo, dèi di legno e di pietra, i quali non vedono, non odono, non mangiano, non fiutano. Ma di là cercherai Jahvè, il tuo Dio; e lo troverai, se lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua. Nell’angoscia tua, quando tutte queste cose ti saranno avvenute, negli ultimi tempi, tornerai a Jahvè, all’Iddio tuo, e darai ascolto alla sua voce; poiché Jahvè, l’Iddio tuo, è un Dio pietoso; egli non ti abbandonerà e non ti distruggerà; non dimenticherà il patto che giurò ai tuoi padri.

Condividere le più profezie della Bibbia, studi biblici insieme.

Come ci dovremmo comportare verso le profezie della Bibbia riguardanti la Seconda Venuta?

Le sette profezie del ritorno del Signore Gesù

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!