Menu

Le 22 più belle frasi bibliche sul matrimonio

Il matrimonio è un momento importante nella nostra vita. Tutti desiderano un matrimonio felice.Sai qual è l’origine del matrimonio? Quando hai un conflitto con il tuo coniuge o quando il tuo coniuge fa qualcosa che ti ferisce, come farai a risolvere il conflitto e perdonarlo? Quando vi capitano le difficoltà nella vita, come farai a incoraggiarvi l’un l’altro per liberarvi dalla situazione difficile? Come farai a non sospettare il tuo coniuge e mantenere la fiducia e l’armonia reciproca? I seguenti cinque punti di vista dei versetti della Bibbia sul matrimonio e sull’amore, e gli articoli correlati, ci guideranno a gestire il nostro matrimonio e ad acquistare la felicità. 

Le origini del matrimonio

Ed ecco un tale, che gli s’accostò e gli disse: Maestro, che farò io di buono per aver la vita eterna(Matteo 19:16)?

Poi l’Eterno Iddio disse: “Non è bene che l’uomo sia solo; io gli farò un aiuto che gli sia convenevole” (Genesi 2:18).

Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua moglie, e saranno una stessa carne (Genesi 2:24).

Impara a lasciar perdere e a costruire il perdono nelle relazioni

Poiché se voi perdonate agli uomini i loro falli, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi (Matteo 6:14).

Or perché guardi tu il bruscolo che è nell’occhio del tuo fratello, mentre non iscorgi la trave che è nell’occhio tuo proprio (Luca 6:41)?

Diletti, amiamoci gli uni gli altri; perché l’amore è da Dio, e chiunque ama è nato da Dio e conosce Iddio (I Giovanni 4:7).

Prendete su voi il mio giogo ed imparate da me, perch’io son mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre (Matteo 11:29).

Niuna mala parola esca dalla vostra bocca; ma se ne avete alcuna buona che edifichi, secondo il bisogno, ditela, affinché conferisca grazia a chi l’ascolta (Efesini 4:29).

Ma d’altronde, anche fra voi, ciascuno individualmente così ami sua moglie, come ama se stesso; e altresì la moglie rispetti il marito (Efesini 5:33).

la Bibbia

Un versetto al giorno ti consente di avvicinarti a Dio sempre e ovunque. 👉 WhatsApp

Potrebbe Piacerti Anche:

Avvicinati al tuo coniuge durante le stagioni difficili

Poi l’Eterno Iddio disse: “Non è bene che l’uomo sia solo; io gli farò un aiuto che gli sia convenevole” (Genesi 2:18).

Due valgon meglio d’un solo, perché sono ben ricompensati della loro fatica.Poiché, se l’uno cade, l’altro rialza il suo compagno; ma guai a colui ch’è solo, e cade senz’avere un altro che lo rialzi!Così pure, se due dormono assieme, si riscaldano; ma chi è solo, come farà a riscaldarsi?E se uno tenta di sopraffare colui ch’è solo, due gli terranno testa; una corda a tre capi non si rompe così presto (Ecclesiaste 4:9-12).

Con ogni umiltà e mansuetudine, con longanimità, sopportandovi gli uni gli altri con amore (Efesini 4:2).

Chi ha trovato moglie ha trovato un bene e ha ottenuto un favore dall’Eterno (Proverbi 18:22).

Rinuncia ai sospetti

Due uomini camminano eglino assieme, se prima non si sono concertati (Amos 3:3)?

La benignità e la verità si sono incontrate, la giustizia e la pace si son baciate (Salmi 85:10).

Figliuoletti, non amiamo a parole e con la lingua, ma a fatti e in verità (I Giovanni 3:18).

Infine, siate tutti concordi, compassionevoli, pieni d’amor fraterno, pietosi, umili (I Pietro 3:8).

Affidati a Dio e in una relazione evita in ogni caso le tentazioni

Parimente, voi, mariti, convivete con esse colla discrezione dovuta al vaso più debole ch’è il femminile. Portate loro onore, poiché sono anch’esse eredi con voi della grazia della vita, onde le vostre preghiere non siano impedite (I Pietro 3:7).

Ma, per evitar le fornicazioni, ogni uomo abbia la propria moglie, e ogni donna il proprio marito (I Corinzi 7:2).

Sia il matrimonio tenuto in onore da tutti, e sia il talamo incontaminato; poiché Iddio giudicherà i fornicatori e gli adulteri (Ebrei 13:4).

Allora egli rispondendo, mi disse: “E’ questa la parola che l’Eterno rivolge a Zorobabele: Non per potenza, né per forza, ma per lo spirito mio, dice l’Eterno degli eserciti” (Zaccaria 4:6).

Non te l’ho io comandato? Sii forte e fatti animo; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché l’Eterno, il tuo Dio, sarà teco dovunque andrai (Giosuè 1:9).

Se vi sentite confusi riguardo al matrimonio o avete domande su quest’argomento, non esitate a contattarci cliccando sul pulsante nell’angolo in basso a destra dello schermo. Saremo lieti di aiutarvi.

studi biblici” condivide di più:

Una crisi di matrimonio mi ha fatto trovare la vera felicità

L’amore di Dio mi ha Consolata dal Dolore del Divorzio 

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!