Menu

Versetti biblici: la via nella Bibbia

Versetti biblici di riferimento:

Isaia 23  

Molti popoli v’accorreranno, e diranno: ‘Venite, saliamo al monte di Jahvè, alla casa dell’Iddio di Giacobbe; egli ci ammaestrerà intorno alle sue vie, e noi cammineremo per i suoi sentieri’. Poiché da Sion uscirà la legge, e da Gerusalemme la parola di Jahvè.

Isaia 312  

Il mio popolo ha per oppressori dei fanciulli, e delle donne lo signoreggiano. O popolo mio, quei che ti guidano ti sviano, e ti distruggono il sentiero per cui devi passare!

Isaia 267  

La via del giusto è diritta; Tu rendi perfettamente piano il sentiero del giusto.

Isaia 3011  

Uscite fuor di strada, abbandonate il sentiero retto, toglieteci d’innanzi agli occhi il Santo d’Israele!’

Isaia 358  

Quivi sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata ‘la via santa’; nessun impuro vi passerà; essa sarà per quelli soltanto; quei che la seguiranno, anche gl’insensati, non potranno smarrirvisi.

Isaia 3620  

Fra tutti gli dèi di quei paesi, quali son quelli che abbian liberato il loro paese dalle mie mani? E Jahvè avrebbe a liberare Gerusalemme dalle mie mani?’

Isaia 403  

La voce d’uno grida: ‘Preparate nel deserto la via di Jahvè appianatene’ luoghi aridi una strada per il nostro Dio!

Isaia 4014  

Chi ha egli consultato perché gli desse istruzione e gl’insegnasse il sentiero della giustizia, gl’impartisse la sapienza, e gli facesse conoscere la via del discernimento?

Isaia 4027  

Perché dici tu, o Giacobbe, e perché parli così, o Israele: ‘La mia via è occulta a Jahvè e al mio diritto non bada il mio Dio?’

Isaia 4216  

Farò camminare i ciechi per una via che ignorano, li menerò per sentieri che non conoscono; muterò dinanzi a loro le tenebre in luce, renderò piani i luoghi scabri. Son queste le cose ch’io farò, e non li abbandonerò.

Isaia 4316  

Così parla Jahvè, che aprì una strada nel mare e un sentiero fra le acque potenti.

Isaia 4319  

Ecco, io sto per fare una cosa nuova; essa sta per germogliare; non la riconoscerete voi? Sì, io aprirò una strada nel deserto, farò scorrer de’ fiumi nella solitudine.

Isaia 4513  

Io ho suscitato Ciro, nella mia giustizia, e appianerò tutte le sue vie; egli riedificherà la mia città, e rimanderà liberi i miei esuli senza prezzo di riscatto e senza doni, dice Jahvè degli eserciti.

Isaia 4815  

Io, io ho parlato, io l’ho chiamato; io l’ho fatto venire, e la sua impresa riuscirà.

Isaia 4911  

Io muterò tutte le mie montagne in vie, e le mie strade saranno riattate.

Isaia 557  

Lasci l’empio la sua via, e l’uomo iniquo i suoi pensieri: e si converta a Jahvè che avrà pietà di lui, e al nostro Dio ch’è largo nel perdonare.

Isaia 558  

Poiché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie, dice Jahvè.

Isaia 559  

Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così son le mie vie più alte delle vostre vie, e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri.

Isaia 5714  

E si dirà: Acconciate, acconciate, preparate la via, togliete gli ostacoli dalla via del mio popolo!

Isaia 598  

La via della pace non la conoscono, e non v’è equità nel loro procedere; si fanno de’ sentieri tortuosi, chiunque vi cammina non conosce la pace.

Isaia 6210  

Passate, passate per le porte! Preparate la via per il popolo! Acconciate, acconciate la strada, toglietene le pietre, alzate una bandiera dinanzi ai popoli!

Isaia 663  

Chi immola un bue è come se uccidesse un uomo; chi sacrifica un agnello, come se accoppasse un cane; chi presenta un’oblazione, come se offrisse sangue di porco; chi fa un profumo d’incenso, come se benedicesse un idolo. Come costoro hanno scelto le lor proprie vie e l’anima loro prende piacere nelle loro abominazioni.

Scopri di più:

Come conoscere che il Cristo è la verità, la via e la vita

Solo il Cristo degli ultimi giorni può offrire all’uomo la via della vita eterna

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!