Cantico evangelico 2019 -L’umanità corrotta ha bisogno della salvezza di Dio incarnato

38 Visioni 0

Dio Si è fatto carne perché l’oggetto della Sua opera non è lo spirito di Satana, bensì l’uomo, che è di carne, carne corrotta da Satana, e quindi oggetto dell’opera di Dio! Il fine della salvezza di Dio è l’uomo. L’uomo è un essere mortale, è di carne e sangue, e Dio è l’unico che può salvare l’uomo. Dio deve diventare carne come l’uomo, in modo che la Sua opera raccolga i frutti migliori. Dio deve diventare carne, perché l’uomo è carne, e non può superare il peccato, perché schiavo della sua carne.

II

La carne dell’uomo è stata corrotta da Satana, e profondamente ferita e accecata. La ragione per cui Dio passa nella carne è perché l’oggetto della Sua salvezza è l’uomo, e Satana ostacola il lavoro di Dio usando la carne dell’uomo. E Dio combatte Satana conquistando l’uomo, ma salvando l’uomo. Per questo Dio deve farSi incarnato, è essenziale per il Suo lavoro. Satana ha corrotto e personificato la carne dell’uomo
e Dio deve sconfiggerlo. E per combattere con Satana e salvare l’uomo, Dio deve scender sulla terra e deve diventare carne. Questo è un lavoro reale.

III

Quando Dio lavora nella carne, in realtà sta combattendo Satana. Il Suo lavoro nel regno dello spirito diventa pratico, è reale sulla terra e nell’uomo. Colui che Dio conquista è l’uomo disobbediente, e viene sconfitta la personificazione di Satana, mentre alla fine chi viene salvato è l’uomo. Dio doveva diventare uomo portando il guscio di una creatura, per poi combattere Satana e conquistare l’umanità. Dio doveva diventare un uomo, e salvare l’umanità che indossa lo stesso guscio, ma danneggiata da Satana. Il Suo nemico è l’uomo, l’oggetto della Sua conquista è l’uomo. L’oggetto della Sua salvezza è l’uomo; Dio deve diventare carne, deve diventare uomo. Così più facile sarà la Sua opera. Dio può sconfiggere Satana, Dio può conquistare l’umanità. Dio può… Dio può… salvare l’uomo, salvare l’uomo.


Potrebbero interessarti anche:

Di più Meno