Menu

Cantico cristiano 2019 - "Nessuno è al corrente della venuta di Dio"

2,046 |27 Giugno 2019

Cantico cristiano 2019 - "Nessuno è al corrente della venuta di Dio"

Nessuno sa che Dio è in arrivo, nessuno Lo accoglie alla Sua venuta. E per di più nessuno sa tutto quel che Dio farà.

I

La vita dell'uomo resta uguale, non cambia il suo cuore, i giorni passano come sempre. Dio vive tra di noi come un semplice seguace, un credente comune con i Suoi obiettivi e attività, e una divinità che il comune uomo non ha, non ha, non ha. Nessuno ne ha notato l'esistenza, o ha intuito la differenza tra l'essenza dell'uomo e quella di Dio. Nessuno sa che Dio è in arrivo, nessuno Lo accoglie alla Sua venuta. E per di più nessuno sa tutto quello che Dio farà.

II

Viviamo tutti uniti a Lui, senza limitazioni o paure, perché Lui è un semplice credente ai nostri occhi. Ogni nostra mossa è osservata da Lui, Gli è chiaro ogni nostro pensiero. Nessuno sa che Dio è in arrivo, nessuno Lo accoglie alla Sua venuta. E per di più nessuno sa tutto quello che Dio farà.

III

A nessuno interessa l'esistenza di Dio, non immagina il Suo ruolo. Non c'è chi indovini chi sia. Noi continuiamo per le nostre strade come se Dio non avesse nulla a che fare con noi, noi continuiamo per le nostre strade come se Dio non avesse nulla a che fare con noi. Nessuno sa che Dio è in arrivo, nessuno Lo accoglie alla Sua venuta. E per di più nessuno sa tutto quello che Dio farà, tutto quello che Dio farà.

Mostra di più

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.