Menu

Film cristiano - "Il popolo del Regno dei Cieli" Cosa si deve fare per entrare nel Regno di Dio?

10,777 |1 Ottobre 2020

Il Signore Gesù ha detto: "In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli" (Matteo 18:3) (NR06). Il Signore Gesù ci ha detto che solo le persone oneste possono entrare nel Regno dei Cieli; solo le persone oneste possono essere il popolo del Regno. Questo film racconta la storia dell'esperienza dell'opera di Dio da parte della cristiana Cheng Nuo e del suo percorso per diventare una persona onesta nella vita.

Cheng Nuo lavorava come medico. Anche dopo aver iniziato a credere in Dio, quando si trova di fronte a qualcosa che va contro i suoi interessi nella vita di tutti i giorni, non riesce ancora a fare a meno di mentire e ingannare. Davanti a prove e tribolazioni, inizia persino a sviluppare incomprensioni e lamentele riguardo a Dio, ma, attraverso la ricerca della verità, riesce a poco a poco a comprendere la radice della propria disonestà e della propria natura satanica, egoista e viscida. Inizia a concentrarsi sulla ricerca della verità per risolvere il problema della tendenza a mentire e della disonestà nel suo cuore. Poi, quando viene arrestata dal governo del Partito Comunista Cinese durante lo svolgimento del suo dovere e viene sottoposta a una terribile tortura, è pronta a morire pur di non mentire e si rifiuta di rinnegare Dio. Testimonia Dio in maniera magnifica e sonante. Cheng Nuo riesce gradualmente a diventare una persona onesta e ad amare veramente Dio e a obbedirGli. Allora, qual è davvero la sua storia?

Parte del materiale di questo video è tratta da:

NASA

ESO/S. Brunier

ESO/J. Emerson/VISTA.

ESO/Digitized Sky Survey 2.

ESO

NASA, ESA and A. Nota (ESA/STScI, STScI/AURA)

NASA, ESA, and The Hubble Heritage Team (STScI/AURA)

Bernhard Vogl

Le citazioni bibliche sono tratte da

La Sacra Bibbia – Nuova Riveduta 2006 – versione standard

Copyright © 2008 Società Biblica di Ginevra.

Testo usato con permesso. Tutti i diritti riservati.

Mostra di più

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.