Menu

Film cristiano in italiano 2018 - "L'onestà è inestimabile" Dio benedica le persone oneste

13,614 |8 Marzo 2019

L'onestà è inestimabile

Zhen Cheng era il proprietario di un negozio di riparazioni di elettrodomestici. Era gentile, onesto e faceva affari seguendo le regole. Non avrebbe mai ha provato a ingannare qualcuno, ma stava facendo soldi solo per mantenere a malapena la sua famiglia. Dopo un po', un membro della famiglia e un collega lo esortarono a mettere in pratica le regole non scritte degli affari e Zhen Cheng iniziò a credere in detti che rappresentano una filosofia satanica del tipo: "Un uomo senza un secondo reddito non diventerà mai ricco, proprio come un cavallo affamato di fieno durante la notte non ingrasserà mai", "Il coraggioso muore di gola, il timido muore di fame", "Il denaro non è tutto, ma senza di esso non puoi fare nulla" e "Il denaro al primo posto". Zhen Cheng perse la sua buona coscienza che lo aveva guidato prima e iniziò a usare mezzi subdoli per guadagnare di più. Anche se guadagnava più denaro di prima e il suo tenore di vita era migliorato, si sentiva comunque infelice e lo tormentava una sensazione di vuoto; la vita era vuota e irta di sofferenza.

Dopo aver accettato l'opera di Dio Onnipotente negli ultimi giorni, Zhen Cheng è arrivato a comprendere attraverso la parola di Dio che a Lui piacciono le persone oneste e disprezza coloro che ingannano. Zhen Cheng ha anche capito che essere una persona onesta è l'unico modo per comportarsi come una persona vera e ottenere l'elogio di Dio, e così ha promesso di essere un uomo onesto. Tuttavia, essere onesto nella vita di tutti i giorni si è dimostrato difficile: con i fratelli e le sorelle nella Chiesa poteva essere sincero come tutti si aspettavano che fosse, ma se lo fosse stato nel mondo degli affari, sarebbe stato in grado di fare soldi? Non solo avrebbe guadagnato meno denaro, avrebbe potuto subire perdite significative e rischiava di perdere il suo negozio... Di fronte a tali lotte, Zhen Cheng sarebbe in grado di gestire i suoi affari con onestà? Che tipo di imprevisti e colpi di scena si verificheranno nel processo? Quale sarà la sua più grande ricompensa?...

"Film cristiani" condivide di più:

Vi piacerebbe diventare “come i Bambini”?

I tre princìpi da praticare per essere una persona onesta

Parte del materiale è tratta da:
https://www.youtube.com/watch?v=GNDTj0S2YB0

Mostra di più

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.