Film cristiano “La fede in Dio 2 – Dopo la caduta della chiesa” (Spezzone 1/3)

1613 Visioni 277

Film cristiano “La fede in Dio 2 – Dopo la caduta della chiesa” – Cosa intendeva il Signore quando disse: “Pregate per quelli che vi perseguitano”?

Da quando il Partito Comunista Cinese è salito al potere, ha continuamente represso e perseguitato il cristianesimo e il cattolicesimo, per sradicare completamente tutti i credi religiosi e fare della Cina una zona di ateismo. In particolare, da quando Xi Jinping è diventato presidente, gli attacchi del PCC ai danni della fede hanno raggiunto l’apice e perfino la Chiesa delle Tre Autonomie, ufficialmente riconosciuta, al momento viene sradicata e le croci vengono abbattute.

Anche la Chiesa delle Tre Autonomie frequentata da Chen Song’en ha subito la persecuzione del PCC e, quando viene demolita, una cristiana rimane quasi sepolta viva sotto le macerie. Tuttavia, alcuni membri della chiesa, dopo aver ascoltato gli insegnamenti dei pastori e degli anziani, pregano per il regime del PCC. Sono convinti che, così facendo, stanno rispettando le parole del Signore Gesù: “Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano” (Matteo 5:44). Molti credenti sono confusi poiché, pur pregando per ottenere benedizioni per il PCC da così tanti anni, il PCC non solo non si è pentito, ma ha perfino demolito la loro chiesa. Si chiedono: “Pregare per il PCC è davvero in accordo con la volontà di Dio?” Cosa intendeva il Signore quando disse: “Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano”?

Di più Meno