Menu

Film cristiano "Il mistero della pietà: La seconda parte" (Spezzone 4/6) - Perché Dio diviene carne due volte per salvare l'umanità?

1,251 |11 Ottobre 2019

Nell'Età della Grazia, il Dio incarnato fu inchiodato alla croce, prendendo su di sé i peccati dell'uomo e completando l'opera di redenzione del genere umano. Negli ultimi giorni, Dio Si è incarnato nuovamente per esprimere la verità e per purificare completamente l'uomo e salvarlo. Allora perché Dio deve incarnarSi due volte per svolgere l'opera di salvezza dell'umanità? Dio Onnipotente dice: ""La prima incarnazione era finalizzata a redimere l'uomo dal peccato, a redimerlo attraverso il corpo carnale di Gesù; in altre parole, Egli ha salvato l'uomo dalla croce, ma l'indole satanica corrotta ancora restava nell'uomo. La seconda incarnazione non deve più fungere da sacrificio per il peccato, ma deve invece essere volta a salvare completamente coloro che sono stati redenti dal peccato. Lo scopo è coloro che sono stati perdonati possano essere liberati dai loro peccati e mondati completamente e, conseguendo un cambiamento della loro indole, possano liberarsi dall'influsso delle tenebre di Satana e ritornare davanti al trono di Dio. Solo in questo modo l'uomo può essere pienamente santificato"" (La Parola appare nella carne). Questo video svela il mistero delle due incarnazioni di Dio.

Mostra di più

Contattaci!

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.