Cos’è l’opera dello Spirito Santo? Come si manifesta l’opera dello Spirito Santo?

Quando preghiamo Dio, quando godiamo dell’opera dello Spirito Santo, i nostri cuori sono particolarmente sereni, felici, e ci sentiamo appagati. Perché è così piacevole quando preghiamo Dio e riceviamo l’opera dello Spirito Santo? Come può essere? Questo è un mistero. L’opera di Dio e le parole che Egli pronuncia cercano di risvegliare lo spirito nelle persone, di lasciare che il nostro spirito ritorni in vita, così che possa ascoltare la voce del Creatore. È piacevole per le persone quando lo spirito dentro di loro ascolta la voce del Creatore. È come quando un orfano incontra di nuovo i suoi genitori: è sia un conforto, sia una gioia. Le persone possono provare queste sensazioni. In passato, tutti cercavano la felicità; la cercavano fino alla fine, ma non trovavano risposte. Quando noi che crediamo in Dio godiamo di Lui – cioè, quando noi godiamo della Sua presenza, godiamo dell’opera dello Spirito Santo e, specialmente, quando godiamo della rivelazione dello Spirito Santo mangiando e bevendo le parole di Dio – i nostri cuori sono rilassati, sono liberi. Questo è particolarmente piacevole ed è qualcosa di cui molte persone che credono in Dio hanno fatto esperienza e che hanno verificato.

Se avrai realmente l’opera dello Spirito Santo, quando leggerai le parole di Dio, potrai fare esperienza del Suo giudizio e del Suo castigo. Potrai raggiungere questo risultato positivo. Alcuni hanno già fatto questa esperienza e più leggono le parole di Dio, più pensano che esse li riguardino. “Ehi, questo riguarda proprio me; parla di cose nel profondo nel mio cuore”. Sono totalmente convinti, non vedono l’ora di cadere a terra e pregare: “Dio, queste parole riguardano me, parlano di cose nelle profondità del mio cuore, colpiscono nel mio punto più vulnerabile”. Sebbene ci sia del dolore in questo, queste persone saranno poi piene di conforto e rifletteranno su queste parole: “Come posso conoscere la mia stessa corruzione? Come si crea questo tipo di corruzione? Come si può trattare questo tipo di corruzione? Che genere di verità devo conoscere per trattarla? Ci sarà questo tipo di ribellione e di resistenza in futuro? Come può essere fermata questa natura satanica?” Durante il giudizio e il castigo di Dio la gente comincia a intraprendere questo tipo di autoesame. Se le persone fanno sempre esperienza delle parole di Dio sul giudizio e sul castigo in questo modo e le accettano, le loro vite progrediranno velocemente.

Sino a quando cercherai di conoscere te stesso e cercherai la verità, lo Spirito Santo opererà in te. Anche se non percepirai il modo in cui opera lo Spirito Santo, avrai comunque una maggiore comprensione della verità e di te stesso sulla base della parola di Dio: beh, è questo ciò che rende l’opera dello Spirito Santo così straordinaria. Non è affatto soprannaturale nel modo in cui ti aiuta a comprendere te stesso e la verità. Non vedi che Dio è onnipotente? Dio non è forse meraviglioso? Ecco quant’è meravigliosa l’opera dello Spirito Santo. Da fuori, non sai come lo Spirito Santo svolge la Sua opera. Se l’hai sperimentata per un breve periodo, fondamentalmente non la comprendi. Tuttavia, dopo averla sperimentata per un periodo più lungo, vedrai te stesso cambiare. La tua prospettiva sulle cose cambierà. La tua conoscenza della parola di Dio cambierà e progredirà. Avrai crescita e accesso, quando si tratta della verità. La conoscenza della tua corruzione sarà progressivamente più approfondita e più vicina alla sua essenza. Questi sono i frutti dell’opera dello Spirito Santo.

Se ha nuove conoscenze sul contenuto del nostro sito web o quali sono le Sue perplessità e difficoltà nella fede,sia il benvenuto a condividerli con noi, perché il Signore Gesù disse: “Che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi” (Giovanni 15:12),desideriamo che ci aiutiamo e ci sosteniamo nel Cristo,la vita cresce. Può contattarci attraverso i seguenti modi:
1. Chiacchiera online con noi attraverso la finestra di online sotto il sito.
2. Manda l’email a [email protected]