01Dio Onnipotente, il Cristo degli ultimi giorni, ha espresso tutte le verità e rivelato i misteri del libro sigillato

Il libro strettamente sigillato da sette suggelli che solo l’Agnello può aprire, come profetizzato in Apocalisse, è un grande mistero per tutti i credenti nel Signore. Il Signore Gesù è ora ritornato come Dio Onnipotente incarnato – Dio Onnipotente ha rotto i sette suggelli e aperto il libro, ha espresso tutte le verità necessarie per purificare e salvare completamente il genere umano, in modo che possiamo entrare nel Regno dei Cieli. La maggior parte di queste verità possono essere trovate in un libro – La Parola Appare nella Carne.

Versetti biblici di riferimento:

“Poi vidi un altro angelo potente che scendeva dal cielo, avvolto in una nuvola; sopra il suo capo era l’arcobaleno; la sua faccia era come il sole, e i suoi piedi come colonne di fuoco; e aveva in mano un libretto aperto; ed Egli posò il suo piè destro sul mare e il sinistro sulla terra; e gridò con gran voce, nel modo che rugge il leone; e quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire le loro voci. E quando i sette tuoni ebbero fatto udire le loro voci, io stavo per scrivere; ma udii una voce dal cielo che mi disse: Suggella le cose che i sette tuoni hanno proferite, e non le scrivere” (Apocalisse 10:1-4).

“E vidi nella destra di Colui che sedeva sul trono, un libro scritto di dentro e di fuori, sigillato con sette suggelli. E vidi un angelo potente che bandiva con gran voce: Chi è degno d’aprire il libro e di romperne i suggelli? E nessuno, né in cielo, né sulla terra, né sotto la terra, poteva aprire il libro, o guardarlo. E io piangevo forte perché non s’era trovato nessuno che fosse degno d’aprire il libro, o di guardarlo. E uno degli anziani mi disse: Non piangere; ecco, il Leone che è della tribù di Giuda, il Rampollo di Davide, ha vinto per aprire il libro e i suoi sette suggelli” (Apocalisse 5:1-5).

02Come avere la certezza che le parole di Dio Onnipotente siano il libro sigillato che è stato aperto

Il Cristo degli ultimi giorni, Dio Onnipotente, esprime la verità e rivela tutti i misteri dei 6000 anni del piano di gestione di Dio. Egli sta svolgendo l’opera di giudizio a partire dalla casa di Dio, sul fondamento dell’opera di redenzione del Signore Gesù in modo da risolvere la radice delle nostre indoli corrotte e peccaminose una volta per tutte; per sottrarci interamente dall’influenza di Satana e portarci nel Regno. Subendo il castigo e giudizio delle parole di Dio, le indoli corrotte del popolo eletto di Dio vengono gradualmente modificate. Essi sviluppano vera riverenza e sottomissione a Dio; e non importa che tipo di difficoltà o oppressione debbano affrontare, rimarranno incrollabilmente risoluti nel seguire e rendere testimonianza a Dio. Questo è ciò che le parole di Dio Onnipotente riescono a raggiungere nell’uomo. È chiaro che le espressioni di Dio Onnipotente siano le parole del libro sigillato in Apocalisse.

a. Le verità espresse da Dio Onnipotente rivelano tutti i misteri del piano di gestione di Dio

Versetti biblici di riferimento:

“Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto Lui, lo Spirito della verità, Egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di Suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire” (Giovanni 16:12-13).

b. Dio Onnipotente esprime le verità per giudicare e castigare il genere umano, per salvare completamente l’uomo dalla corruzione e purificarlo una volta per tutte

Versetti biblici di riferimento:

“E se uno ode le Mie parole e non le osserva, Io non lo giudico; perché Io non son venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. Chi Mi respinge e non accetta le Mie parole, ha chi lo giudica: la parola che ho annunziata è quella che lo giudicherà nell’ultimo giorno” (Giovanni 12:47-48).

“E la voce che io avevo udita dal cielo mi parlò di nuovo e disse: Va’, prendi il libro che è aperto in mano all’angelo che sta in piè sul mare e sulla terra. E io andai dall’angelo, dicendogli di darmi il libretto. Ed egli mi disse: Prendilo, e divoralo: esso sarà amaro alle tue viscere, ma in bocca ti sarà dolce come miele. Presi il libretto di mano all’angelo, e lo divorai; e mi fu dolce in bocca, come miele; ma quando l’ebbi divorato, le mie viscere sentirono amarezza” (Apocalisse 10:8-10).

“‘Va’, Daniele; poiché queste parole son nascoste e sigillate sino al tempo della fine. Molti saranno purificati, imbiancati, affinati; ma gli empi agiranno empiamente, e nessuno degli empi capirà, ma capiranno i savi” (Daniele 12:9-10).

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente per vedere Q&A e video evangelici sul ritorno del Signore, come le vergini sagge accolgono lo sposo, il cammino verso il Regno celeste ecc.

Saperne di più

Iscriviti su Messenger

Articoli da consultare

Un cristiano sta guardando film sull'internet

Come un film mi ha aiutato ad accogliere il ritorno del Signore (parte 1)

Come un film mi ha aiutato ad accogliere il ritorno del Signore (parte 2)

Liberarsi dall'indole peccaminosa è l'ingresso del Regno di Dio

Liberarsi dall'indole peccaminosa è l'ingresso del Regno di Dio

Il libro sigillato profetizzato in Apocalisse è stato aperto