Read more!
Read more!

Versetti biblici sulla gioia

I nostri cuori non si rallegrano quando ci troviamo di fronte ai problemi della vita, come il troppo stress sul lavoro, i bambini disobbedienti, i bassi salari e le malattie non sanate. In questi momenti, abbiamo bisogno dell’aiuto e del conforto del Signore. Le parole di Dio dicono, “Quando le persone sono tristi, vengo a confortarle, quando sono deboli vengo ad aiutarle. Quando si perdono, le guido. Quando piangono, asciugo le loro lacrime”. La Bibbia dice: “Rallegratevi del continuo nel Signore” (Filippesi 4:4). Dio è il nostro sostegno e può sollevare i cuori oppressi dal dolore con la felicità. Poniamo tutta la nostra attenzione su Dio e riceviamo pace e felicità. Noi speriamo che i versetti sulla gioia che abbiamo selezionato possano davvero aiutarti.

Versetti biblici di riferimento:

Filippesi 4:4

Rallegratevi del continuo nel Signore. Da capo dico: Rallegratevi.

Salmi 51:8

Fammi udire gioia ed allegrezza; fa’ che le ossa che tu hai tritate festeggino.

Proverbi 17:22

Un cuore allegro è un buon rimedio, ma uno spirito abbattuto secca l’ossa.

I Pietro 1:8

Il quale, benché non l’abbiate veduto, voi amate; nel quale credendo, benché ora non lo vediate, voi gioite d’un’allegrezza ineffabile e gloriosa.

Salmi 16:11

Tu mi mostrerai il sentiero della vita; vi son gioie a sazietà nella tua presenza; vi son diletti alla tua destra in Jahvè.

Giobbe 22:26

Allora farai dell’Onnipotente la tua delizia, e alzerai la faccia verso Dio.

Apocalisse 19:7

Rallegriamoci e giubiliamo e diamo a lui la gloria, poiché son giunte le nozze dell’Agnello, e la sua sposa s’è preparata;

Giacomo 1:2

Fratelli miei, considerate come argomento di completa allegrezza le prove svariate in cui venite a trovarvi.

Geremia 15:16

Tosto che ho trovato le tue parole, io le ho divorate; e le tue parole sono state la mia gioia, l’allegrezza del mio cuore, perché il tuo nome è invocato su me, o Jahvè, Dio degli eserciti.

Matteo 13:44

Il regno de’ cieli è simile ad un tesoro nascosto nel campo, che un uomo, dopo averlo trovato, nasconde; e per l’allegrezza che ne ha, va e vende tutto quello che ha, e compra quel campo.

Romani 15:13

Or l’Iddio della speranza vi riempia d’ogni allegrezza e d’ogni pace nel vostro credere, onde abbondiate nella speranza, mediante la potenza dello Spirito Santo.

Isaia 65:18 - 19

Rallegratevi, sì, festeggiate in perpetuo per quanto io sto per creare; poiché, ecco, io creo Gerusalemme per il gaudio, e il suo popolo per la gioia.Ed io festeggerò a motivo di Gerusalemme, e gioirò del mio popolo; quivi non si udran più voci di pianto né gridi d’angoscia.

Salmi 5:11

E si rallegreranno tutti quelli che in te confidano; manderanno in perpetuo grida di gioia. Tu stenderai su loro la tua protezione, e quelli che amano il tuo nome festeggeranno in te.

 Lettura consigliata: Incontrarsi con il Signore – La primavera che incontrai il Signore

Salmi 9:2

Io mi rallegrerò e festeggerò in te, salmeggerò al tuo nome, o Altissimo.

Isaia 35:10

E i riscattati da Jahvè torneranno, verranno a Sion con canti di gioia; un’allegrezza eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia, e il dolore ed il gemito fuggiranno.

Salmi 30:5

Poiché l’ira sua è sol per un momento, ma la sua benevolenza e per tutta una vita. La sera alberga da noi il pianto; ma la mattina viene il giubilo.

Abacuc 3:18 - 19

ma io mi rallegrerò in Jahvè, esulterò nell’Iddio della mia salvezza. Jahvè, il Signore, è la mia forza; egli renderà i miei piedi come quelli delle cerve, e mi farà camminare sui miei alti luoghi. Al Capo de Musici. Per strumenti a corda.

I Pietro 4:12 - 13

Diletti, non vi stupite della fornace accesa in mezzo a voi per provarvi, quasiché vi avvenisse qualcosa di strano.Anzi in quanto partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevene, affinché anche alla rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi giubilando.