Menu

Versetti biblici sulla gioia

I nostri cuori non si rallegrano quando ci troviamo di fronte ai problemi della vita, come il troppo stress sul lavoro, i bambini disobbedienti, i bassi salari e le malattie non sanate. In questi momenti, abbiamo bisogno dell’aiuto e del conforto del Signore. Le parole di Dio dicono, “Quando le persone sono tristi, vengo a confortarle, quando sono deboli vengo ad aiutarle. Quando si perdono, le guido. Quando piangono, asciugo le loro lacrime”. La Bibbia dice: “Rallegratevi del continuo nel Signore” (Filippesi 4:4). Dio è il nostro sostegno e può sollevare i cuori oppressi dal dolore con la felicità. Poniamo tutta la nostra attenzione su Dio e riceviamo pace e felicità. Noi speriamo che i versetti sulla gioia che abbiamo selezionato possano davvero aiutarti.

Lettura consigliata: La felicità nella buona terra di Canaan 

Meditazione cristiana: perché viviamo?

L’app Bibbia facile

Un versetto al giorno, clicca qui per entrare.

https://t.me/Bibbiafacile

Versetti biblici di riferimento:

Filippesi 4:4

Rallegratevi del continuo nel Signore. Da capo dico: Rallegratevi.

Versetti biblici sulla gioia

Salmi 51:8

Fammi udire gioia ed allegrezza; fa’ che le ossa che tu hai tritate festeggino.

Proverbi 17:22

Un cuore allegro è un buon rimedio, ma uno spirito abbattuto secca l’ossa.

I Pietro 1:8

Il quale, benché non l’abbiate veduto, voi amate; nel quale credendo, benché ora non lo vediate, voi gioite d’un’allegrezza ineffabile e gloriosa.

Salmi 16:11

Tu mi mostrerai il sentiero della vita; vi son gioie a sazietà nella tua presenza; vi son diletti alla tua destra in Jahvè.

Giobbe 22:26

Allora farai dell’Onnipotente la tua delizia, e alzerai la faccia verso Dio.

Apocalisse 19:7

Rallegriamoci e giubiliamo e diamo a lui la gloria, poiché son giunte le nozze dell’Agnello, e la sua sposa s’è preparata;

Giacomo 1:2

Fratelli miei, considerate come argomento di completa allegrezza le prove svariate in cui venite a trovarvi.

Geremia 15:16

Tosto che ho trovato le tue parole, io le ho divorate; e le tue parole sono state la mia gioia, l’allegrezza del mio cuore, perché il tuo nome è invocato su me, o Jahvè, Dio degli eserciti.

Matteo 13:44

Il regno de’ cieli è simile ad un tesoro nascosto nel campo, che un uomo, dopo averlo trovato, nasconde; e per l’allegrezza che ne ha, va e vende tutto quello che ha, e compra quel campo.

Romani 15:13

Or l’Iddio della speranza vi riempia d’ogni allegrezza e d’ogni pace nel vostro credere, onde abbondiate nella speranza, mediante la potenza dello Spirito Santo.

Isaia 65:18 – 19

Rallegratevi, sì, festeggiate in perpetuo per quanto io sto per creare; poiché, ecco, io creo Gerusalemme per il gaudio, e il suo popolo per la gioia.Ed io festeggerò a motivo di Gerusalemme, e gioirò del mio popolo; quivi non si udran più voci di pianto né gridi d’angoscia.

Salmi 5:11

E si rallegreranno tutti quelli che in te confidano; manderanno in perpetuo grida di gioia. Tu stenderai su loro la tua protezione, e quelli che amano il tuo nome festeggeranno in te.

 Lettura consigliata: Incontrarsi con il Signore – La primavera che incontrai il Signore

Fino in fondo in Tua compagnia 

Salmi 9:2

Io mi rallegrerò e festeggerò in te, salmeggerò al tuo nome, o Altissimo.

Isaia 35:10

E i riscattati da Jahvè torneranno, verranno a Sion con canti di gioia; un’allegrezza eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia, e il dolore ed il gemito fuggiranno.

Salmi 30:5

Poiché l’ira sua è sol per un momento, ma la sua benevolenza e per tutta una vita. La sera alberga da noi il pianto; ma la mattina viene il giubilo.

Abacuc 3:18 – 19

ma io mi rallegrerò in Jahvè, esulterò nell’Iddio della mia salvezza. Jahvè, il Signore, è la mia forza; egli renderà i miei piedi come quelli delle cerve, e mi farà camminare sui miei alti luoghi. Al Capo de Musici. Per strumenti a corda.

I Pietro 4:12 – 13

Diletti, non vi stupite della fornace accesa in mezzo a voi per provarvi, quasiché vi avvenisse qualcosa di strano.Anzi in quanto partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevene, affinché anche alla rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi giubilando.

Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più:

Da dove viene la vera felicità? 

Versetti biblici: la felicità nella Bibbia 

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!