Menu

8 Versetti della Bibbia sull'obbedienza

Citazioni, aforismi e frasi sull' obbedienza a Dio dalle sacre scritture bibiliche.

obbedienza a Dio

Atti degli Apostoli 5:29

Ma Pietro e gli altri apostoli, rispondendo, dissero: Bisogna ubbidire a Dio anziché agli uomini.

Romani 6:16

Non sapete voi che se vi date a uno come servi per ubbidirgli, siete servi di colui a cui ubbidite: o del peccato che mena alla morte o dell’ubbidienza che mena alla giustizia?

Giovanni 14:15

Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti.

Luca 6:46

Perché mi chiamate Signore, Signore, e non fate quel che dico?

Lettura consigliata: Soltanto coloro che si sottomettono alla sovranità del Creatore possono raggiungere la vera libertà

I Samuele 15:22

E Samuele disse: "L’Eterno ha egli a grado gli olocausti e i sacrifizi come che si ubbidisca alla sua voce? Ecco, l’ubbidienza val meglio che il sacrifizio, e dare ascolto val meglio che il grasso dei montoni;

Giovanni 14:21

Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io l’amerò e mi manifesterò a lui.

Giovanni 14:23

Gesù rispose e gli disse: Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l’amerà, e noi verremo a lui e faremo dimora presso di lui.

Ecclesiaste 12:13

Ascoltiamo dunque la conclusione di tutto il discorso: Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo e il tutto dell’uomo.

Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più:

Liberarsi della sofferenza causata dalla ricerca della fama, obbedire alla sovranità di Dio 

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.