Menu

25 Versetti biblici di Benedizione

Versetti biblici di Benedizione

Ognuno di noi desidera essere benedetto da Dio, ma quali sono le vere benedizioni di Dio? Che tipo di persone Dio benedice? Come possiamo ottenere le Sue benedizioni? Per favore, leggi questi versetti biblici che ci guideranno a conoscere le benedizioni di Dio e a trovare il modo per ottenerle.

Navigazione rapida:
1. Che cos’è la benedizione di Dio?
2. Che tipo di persone Dio benedice?
3. Come possiamo ottenere le benedizioni di Dio?

1. Che cos’è la benedizione di Dio?

Parlando delle benedizioni di Dio, molte persone credono che esse significhino che possono condurre una vita sicura e tranquilla, possono vivere felici e possono avere una famiglia felice, senza doversi preoccupare del cibo o dei vestiti. Altri pensano che la benedizione di Dio significhi avere tutti i tipi di doni per lavorare e predicare per il Signore. Sono solo queste le benedizioni di Dio? Se ci accadono prove o cose spiacevoli, sono benedizioni di Dio? I seguenti versetti biblici e articoli correlati ti aiutano a comprendere meglio le benedizioni di Dio.

Giacomo 1:12

Beato l’uomo che sostiene la prova; perché, essendosi reso approvato, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che l’amano.

Giacomo 1:2-4

Fratelli miei, considerate come argomento di completa allegrezza le prove svariate in cui venite a trovarvi, sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. E la costanza compia appieno l’opera sua in voi, onde siate perfetti e completi, di nulla mancanti.

Apocalisse 3:10

Perché tu hai serbata la parola della Mia costanza, anch’Io ti guarderò dall’ora del cimento che ha da venire su tutto il mondo, per mettere alla prova quelli che abitano sulla terra.

Apocalisse 2:7

Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese. A chi vince Io darò a mangiare dell’albero della vita, che sta nel paradiso di Dio.

Apocalisse 3:5

Chi vince sarà così vestito di vesti bianche, ed Io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, e confesserò il suo nome nel cospetto del Padre Mio e nel cospetto dei Suoi angeli.

Apocalisse 21:3-4

Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini; ed Egli abiterà con loro, ed essi saranno Suoi popoli, e Dio Stesso sarà con loro e sarà loro Dio; e asciugherà ogni lagrima dagli occhi loro e la morte non sarà più; né ci saran più cordoglio, né grido, né dolore, poiché le cose di prima sono passate.

1 Giovanni 2:25

E questa è la promessa ch’Egli ci ha fatta: cioè la vita eterna.

2. Che tipo di persone Dio benedice?

Quando Dio benedice qualcuno, segue sempre i Suoi propri principi. Allora, che tipo di persone Dio benedice? Leggi i seguenti versetti biblici per conoscere il requisito necessario per ottenere le Sue benedizioni.

Salmo 5:12

Perché Tu, o Jahvè, benedirai il giusto; Tu lo circonderai di benevolenza, come d'uno scudo.

Genesi 22:16-18

Io giuro per Me Stesso, dice Jahvè, che, siccome tu hai fatto questo e non M’hai rifiutato il tuo figliuolo, l’unico tuo, Io certo ti benedirò e moltiplicherò la tua progenie come le stelle del cielo e come la rena ch’è sul lido del mare; e la tua progenie possederà la porta de’ suoi nemici. E tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua progenie, perché tu hai ubbidito alla Mia voce

Giobbe 42:12

E Jahvè benedì gli ultimi anni di Giobbe più de’ primi; ed ei s’ebbe quattordicimila pecore, seimila cammelli, mille paia di bovi e mille asine.

Matteo 16:18-19

E Io altresì ti dico: Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la Mia Chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere. Io ti darò le chiavi del Regno dei Cieli; e tutto ciò che avrai legato sulla terra sarà legatone’ cieli, e tutto ciò che avrai sciolto in terra sarà scioltone’ cieli

Luca 11:27-28

Ma Egli disse: Beati piuttosto quelli che odono la parola di Dio e l'osservano!.

Giovanni 20:29

Perché M’hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non han veduto, e hanno creduto!.

Apocalisse 22:14

Beati coloro che lavano le loro vesti per aver diritto all’albero della vita e per entrare per le porte nella città!

Apocalisse 19:9

E l’angelo mi disse: Scrivi: Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell’Agnello. E mi disse: Queste sono le veraci parole di Dio.

Apocalisse 14:1, 4-5

Poi vidi, ed ecco l’Agnello che stava in piè sul monte Sion, e con Lui erano centoquarantaquattoromila persone che aveano il Suo nome e il nome di Suo Padre scritto sulle loro fronti. Essi son quelli che non si sono contaminati con donne, poiché son vergini. Essi son quelli che seguono l’Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati di fra gli uomini per esser primizie a Dio ed all’Agnello. E nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili.

3. Come possiamo ottenere le benedizioni di Dio?

Come possiamo ottenere le benedizioni di Dio? Dalla Bibbia si può vedere che solo cercando di amare Dio e obbedendoGli, nella nostra fede in Lui, possiamo ottenere le Sue benedizioni. Solo seguendo la via di Dio, temendo Dio ed evitando il male, possiamo ottenere le Sue benedizioni. Quando il Signore ritornerà negli ultimi giorni, solo coloro che riconoscono la voce di Dio e seguono da vicino le orme dell’Agnello riceveranno più benedizioni di Dio. Leggi i versetti biblici di seguito e scoprirai il sentiero per ottenere le benedizioni di Dio."

"Nota del redattore: speriamo che tutto vada bene per noi credendo in Dio, speriamo di non incontrare calamità o sofferenza. In effetti, dietro le prove e le sofferenze ci sono le più grandi benedizioni di Dio per noi, che ci consentono di avvicinarci a Lui e di crescere e maturare la nostra vita spirituale.

Se stai lottando per il dolore e desideri ottenere le benedizioni di Dio ma non hai un percorso da seguire, puoi contattarci facendo clic sul pulsante che si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Siamo felici di cercare e comunicare con te e aiutarti a trovare la strada.

Salmo 115:13

Benedirà quelli che temono Jahvè, piccoli e grandi.

Matteo 22:37-40

Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile ad esso, è: Ama il tuo prossimo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge ed i profeti.

Matteo 5:37

Ma sia il vostro parlare: Sì, sì; no, no; poiché il di più vien dal maligno.

Giovanni 4:24

Iddio è spirito; e quelli che L’adorano, bisogna che L’adorino in spirito e verità.

Ebrei 12:14

Procacciate pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore.

Giovanni 10:27-28

Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono; e Io do loro la vita eterna, e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla Mia mano.

Apocalisse 3:20

Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.

Apocalisse 14:4-5

Essi son quelli che non si sono contaminati con donne, poiché son vergini. Essi son quelli che seguono l’Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati di fra gli uomini per esser primizie a Dio ed all’Agnello. E nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili.

Matteo 7:21

Non chiunque Mi dice: Signore, Signore, entrerà nel Regno dei Cieli, ma chi fa la volontà del Padre Mio che è ne’ cieli.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.