Menu

18 Versetti biblici di Benedizione

Tutti desiderano le benedizioni di Dio. Ci sembra di riceverle solo quando ogni cosa procede per il meglio. E nella vita reale, quando incontriamo di frequente difficoltà e sofferenze, non riteniamo che esse siano benedizioni di Dio. Quindi, quali sono alla fine le benedizioni di Dio? Come possiamo riceverle? Proponiamo qui una selezione di versetti biblici sulle benedizioni, che ci guideranno a comprendere la volontà di Dio e a trovare la via per ricevere le Sue benedizioni.

Abbiamo 24 ore, cioè 1440 minuti al giorno. Ti piacerebbe dedicare 10 minuti ad ascoltare le parole di Dio, in modo da avvicinarti a Lui?

Versetti biblici di riferimento:

2 Samuele 7:29

Piacciati dunque benedire ora la casa del tuo servo, affinch'ella sussista in perpetuo dinanzi a te! Poiché tu, o Signore, o Jahvè, sei quegli che ha parlato, e per la tua benedizione la casa del tuo servo sarà benedetta in perpetuo!’

Genesi 30:30

Poiché quel che avevi prima ch'io venissi, era poco; ma ora s'è accresciuto oltremodo, e Jahvè t'ha benedetto dovunque io ho messo il piede. Ora, quando lavorerò io anche per la casa mia?’

 Deuteronomio 7:13

Egli t'amerà, ti benedirà, ti moltiplicherà, benedirà il frutto del tuo seno e il frutto del tuo suolo: il tuo frumento, il tuo mosto e il tuo olio, il figliare delle tue vacche e delle tue pecore, nel paese che giurò ai tuoi padri di darti.

Matteo 5:3-10

Beati i poveri in ispirito, perché di loro è il regno de’ cieli. Beati quelli che fanno cordoglio, perché essi saranno consolati. Beati i mansueti, perché essi erederanno la terra. Beati quelli che sono affamati ed assetati della giustizia, perché essi saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché a loro misericordia sarà fatta. Beati i puri di cuore, perché essi vedranno Iddio. Beati quelli che s’adoperano alla pace, perché essi saran chiamati figliuoli di Dio. Beati i perseguitati per cagion di giustizia, perché di loro è il regno dei cieli.

Condividere ulteriori contenuti sull'argomento della benedizione con te: 

La persona umile è benedetta da Dio

In cosa consiste il vero Cristianesimo? 

Omelia di ogni giorno: padroneggia questi quattro punti, avrai un modo per essere onesto. 

Deuteronomio 33:13

Poi disse di Giuseppe: ‘Il suo paese sarà benedetto da Jahvè coi doni più preziosi del cielo, con la rugiada, con le acque dell'abisso che giace in basso.

Deuteronomio 28:12

Jahvè aprirà per te il suo buon tesoro, il cielo, per dare alla tua terra la pioggia a suo tempo, e per benedire tutta l'opera delle tue mani, e tu presterai a molte nazioni e non prenderai nulla in prestito.

Deuteronomio 28:8

Jahvè ordinerà alla benedizione d'esser tecone' tuoi granai e in tutto ciò a cui metterai mano; e ti benedirà nel paese che Jahvè, il tuo Dio, ti dà.

Deuteronomio 24:19

Allorché, facendo la mietitura nel tuo campo, vi avrai dimenticato qualche manipolo, non tornerai indietro a prenderlo; sarà per lo straniero, per l'orfano e per la vedova, affinché Jahvè, il tuo Dio, ti benedica in tutta l'opera delle tue mani.

Deuteronomio 15:4

Nondimeno, non vi sarà alcun bisognoso tra voi; poiché Jahvè senza dubbio ti benedirà nel paese che Jahvè, il tuo Dio, ti dà in eredità, perché tu lo possegga.

Levitico 25:21

Io disporrò che la mia benedizione venga su voi il sesto anno, ed esso vi darà una raccolta per tre anni.

Deuteronomio 2:7

Poiché Jahvè, il tuo Dio, ti ha benedetto in tutta l'opera delle tue mani, t'ha seguito nel tuo viaggio attraverso questo gran deserto; Jahvè, il tuo Dio, è stato teco durante questi quarant'anni, e non t'è mancato nulla’.

Deuteronomio 23:25

Quando entrerai nelle biade del tuo prossimo, potrai coglierne delle spighe con la mano; ma non metterai la falce nelle biade del tuo prossimo.

Genesi 26:12

Isacco seminò in quel paese, e in quell'anno raccolse il centuplo; e Jahvè lo benedisse.

Genesi 22:17  Io certo ti benedirò e moltiplicherò la tua progenie come le stelle del cielo e come la rena ch'è sul lido del mare; e la tua progenie possederà la porta de' suoi nemici.

Genesi 13:17

Lèvati, percorri il paese quant'è lungo e quant'è largo, poiché io te lo darò’.

Genesi 12:2  E io farò di te una grande nazione e ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione.

Genesi 5:2

li creò maschio e femmina, li benedisse e dette loro il nome di ‘uomo’, nel giorno che furon creati.

Genesi 1:28

E Dio li benedisse; e Dio disse loro: ‘Crescete e moltiplicate e riempite la terra, e rendetevela soggetta, e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra’.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.