Versetti biblici: il bambino nella Bibbia

Salmi 127:3-5  

Ecco, i figliuoli sono un’eredità che viene dall’Eterno; il frutto del seno materno è un premio.Quali le frecce in man d’un prode, tali sono i figliuoli della giovinezza.Beati coloro che ne hanno il turcasso pieno! Non saranno confusi quando parleranno coi loro nemici alla porta.


Genesi 33:5  

Poi Esaù, alzando gli occhi, vide le donne e i fanciulli, e disse: ‘Chi son questi qui che hai teco?’ Giacobbe rispose: ‘Sono i figliuoli che Dio s’è compiaciuto di dare al tuo servo’.


Salmi 113:9  

Fa abitar la sterile in famiglia, qual madre felice di figliuoli. Alleluia.


2 Timoteo 3:14-15  

Ma tu persevera nelle cose che hai imparate e delle quali sei stato accertato, sapendo da chi le hai imparate,e che fin da fanciullo hai avuto conoscenza degli Scritti sacri, i quali possono renderti savio a salute mediante la fede che è in Cristo Gesù.


Matteo 21:15-16  

Ma i capi sacerdoti e gli scribi, vedute le meraviglie che avea fatte, e i fanciulli che gridavano nel tempio: Osanna al figliuol di Davide, ne furono indignati, e gli dissero: Odi tu quel che dicono costoro?E Gesù disse loro: Sì. Non avete mai letto:Dalla bocca de’ fanciulli e de’ lattanti hai tratto lode?


Salmi 8:2  

Dalla bocca de’ fanciulli e de’ lattanti tu hai tratto una forza, per cagione de’ tuoi nemici, per ridurre al silenzio l’avversario e il vendicatore.


Matteo 18:2-6  

Ed egli, chiamato a sé un piccolo fanciullo, lo pose in mezzo a loro e disse:In verità io vi dico: Se non mutate e non diventate come i piccoli fanciulli, non entrerete punto nel regno de’ cieli.Chi pertanto si abbasserà come questo piccolo fanciullo, è lui il maggiore nel regno de’ cieli.E chiunque riceve un cotal piccolo fanciullo nel nome mio, riceve me.Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse sommerso nel fondo del mare.


Matteo 18:10  

Guardatevi dal disprezzare alcuno di questi piccoli; perché io vi dico che gli angeli loro, ne’ cieli, vedono del continuo la faccia del Padre mio che ène’ cieli.


1 Pietro 2:2-3 

Appetite il puro latte spirituale, onde per esso cresciate per la salvezza,se pure avete gustato che il Signore è buono.


Marco 10:13-16  

Or gli presentavano dei bambini perché li toccasse; ma i discepoli sgridavan coloro che glieli presentavano.E Gesù, veduto ciò, s’indignò e disse loro: Lasciate i piccoli fanciulli venire a me; non glielo vietate, perché di tali è il regno di Dio.In verità io vi dico che chiunque non avrà ricevuto il regno di Dio come un piccolo fanciullo, non entrerà punto in esso.E presili in braccio ed imposte loro le mani, li benediceva.


Proverbi 22:6  

Inculca al fanciullo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se e dipartirà.


Proverbi 22:15  

La follia è legata al cuore del fanciullo, ma la verga della correzione l’allontanerà da lui.


Deuteronomio 6:7  

li inculcherai ai tuoi figliuoli, ne parlerai quando te ne starai seduto in casa tua, quando sarai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai.


Efesini 6:1-4  

Figliuoli, ubbidite nel Signore ai vostri genitori, poiché ciò è giusto.Onora tuo padre e tua madre (è questo il primo comandamento con promessa)affinché ti sia bene e tu abbia lunga vita sulla terraE voi, padri, non provocate ad ira i vostri figliuoli, ma allevateli in disciplina e in ammonizione del Signore.


Esodo 20:12  

Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che l’Eterno, l’Iddio tuo, ti dà.


Proverbi 1:8-9  

Ascolta, figliuol mio, l’istruzione di tuo padre e non ricusare l’insegnamento di tua madre;poiché saranno una corona di grazia sul tuo capo, e monili al tuo collo.


Esodo 20:5-6 

Non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, 6e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti.


Deuteronomio 11:19  

le insegnerete ai vostri figliuoli, parlandone quando te ne starai seduto in casa tua, quando sarai per viaggio, quando ti coricherai e quando ti alzerai.


Marco 9:36-37  

E preso un piccolo fanciullo, lo pose in mezzo a loro; e recatoselo in braccio, disse a loro: Chiunque riceve uno di tali piccoli fanciulli nel nome mio, riceve me; e chiunque riceve me, non riceve me, ma colui che mi ha mandato.


Colossesi 3:20  

Figliuoli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è accettevole al Signore.


 

Se ha nuove conoscenze sul contenuto del nostro sito web o quali sono le Sue perplessità e difficoltà nella fede,sia il benvenuto a condividerli con noi, perché il Signore Gesù disse: “Che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi” (Giovanni 15:12),desideriamo che ci aiutiamo e ci sosteniamo nel Cristo,la vita cresce. Può contattarci attraverso i seguenti modi:
1. Chiacchiera online con noi attraverso la finestra di online sotto il sito.
2. Manda l’email a [email protected]