Menu

10 frasi della Bibbia sull'educazione dei figli - la chiave per educare i figli

Avere i figli è una cosa felice, portano molta gioia alla famiglia, ma non c'è dubbio che, a causa dei nostri scorretti metodi di educazione, la loro ribellione mette spesso alla prova la nostra pazienza e ragionevolezza, per questo ci sentiamo spesso triste, come educare i figli è diventato un problema difficile per noi. Solo Dio è sempre il nostro affidamento, ci consola e ci dona la saggezza, e se ci affidiamo veramente a Lui, ci aiuterà e troveremo il modo corretto per educare i figli. Se ora sei un genitore e hai qualche difficoltà nell'educazione dei tuoi figli, leggi queste importanti scritture, ti saranno utili.

Oggi, la malvagità e la corruzione dell'uomo sono giunte al culmine, il Signore è già ritornato, sta purificando e salvando l'uomo, sai come accoglierLo?

Non rimproverare educando i figli, ma incoraggiarli

Il modo giusto per educare i figli non è rimproverare, ma dobbiamo incoraggiarli, questo è più utile di urlare contro loro ad alta voce, li incoraggia, il tuo rapporto con loro sarà più intimo. Però, quando commettono un errore, è necessario correggerlo. Leggi le scritture, troverai un modo giusto per educare i figli.

“Padri, non irritate i vostri figliuoli, affinché non si scoraggino” (Colossesi 3:21).

“E voi, padri, non provocate ad ira i vostri figliuoli, ma allevateli in disciplina e in ammonizione del Signore” (Efesini 6:4).

Puoi seguire l’articolo seguente per conoscere come educare i tuoi figli

Guidare i figli di intraprendere una strada giusta

10 frasi della Bibbia sull'educazione dei figli

Nella crescita dei figli, il migliore aiuto che i genitori possono darli è chiedergli di venire dinanzi a Dio, e di stabilire un rapporto adeguato con Dio, Dio li aiuterà a correggere le azioni scorrette, in modo che possano intraprendere la strada giusta, e cresceranno felicemente nella protezione dell’amore di Dio.

Le seguenti scritture sono dei buoni consigli, potrebbero aiutarti a educare i tuoi figli.

“Il Signore è vicino. Non siate con ansietà solleciti di cosa alcuna; ma in ogni cosa siano le vostre richieste rese note a Dio in preghiera e supplicazione con azioni di grazie. E la pace di Dio che sopravanza ogni intelligenza, guarderà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù” (Filippesi 4:6).

“E questi comandamenti che oggi ti do ti staranno nel cuore; li inculcherai ai tuoi figliuoli, ne parlerai quando te ne starai seduto in casa tua, quando sarai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai. Te li legherai alla mano come un segnale, ti saranno come frontali tra gli occhi” (Deuteronomio 6:6-8).

“Confidati nell’Eterno con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli appianerà i tuoi sentieri” (Proverbi 3:5-6).

Come posso dare a mio figlio una guida giusta, leggi il seguente articolo

Cerca di spingere i tuoi figli a stabilire un rapporto adeguato con Dio e fuggire dalle tentazioni

Porta i tuoi figli davanti a Dio usando le Sue parole per correggere le loro parole, azioni e la vita quotidiana, le parole di Dio possono aiutarli a distinguere il bene dal male, a stare lontani dalle tendenze malvagie di Satana e a rifiutare l'allettamento, in modo che i tuoi figli possano intraprendere la strada giusta ed ottenere la salvezza di Dio.

“e che fin da fanciullo hai avuto conoscenza degli Scritti sacri, i quali possono renderti savio a salute mediante la fede che è in Cristo Gesù” (II Timoteo 3:15).

“Figliuol mio, se i peccatori ti vogliono sedurre, non dar loro retta” (Proverbi 1:10).

“Iddio resiste ai superbi e dà grazia agli umili. Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi” (Giacomo 4:7).

“Del rimanente, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua possanza” (Efesini 6:10).

“Confidati nell’Eterno con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli appianerà i tuoi sentieri. Non ti stimar savio da te stesso; temi l’Eterno e ritirati dal male” (Proverbi 3:5).

Riflessioni sulle scritture di oggi:

  1. Sto trattando i miei figli in modo corretto? Se no, come posso trattarli da oggi in poi?
  2. Come posso educare i miei figli a venire davanti a Dio secondo la Sua richiesta?
  3. Come educare i miei figli a stare lontani dalle tentazioni?

Spero che le scritture di questo tema possono esserti utili per interagire con i tuoi figli e stabilire insieme un rapporto adeguato con Dio. Se vuoi leggere gli altri articoli sull’educazione dei figli, puoi leggere la nostra pagina “Educare i figli”. Se vuoi conoscere altre informazioni sull'educazione dei figli, puoi contattarci tramite i dati di contatto forniti in basso a destra della pagina, ti risponderemo online!

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!