Menu

Versetti sull’amore di Dio: Dio è amore

Dio è amore. Per redimere noi esseri umani dal peccato, Dio in persona Si è fatto carne come Figlio dell’uomo, per essere crocifisso come nostra offerta sacrificale e per perdonare i nostri peccati, liberandoci dalla condanna e dalle maledizioni della legge e conferendoci abbondanti benedizioni e grazia, e la promessa di una vita eterna. Nessuno può possedere l’amore che ha Dio. Diamo ora un’occhiata a ciò che la Bibbia enuncia sul Suo amore.

L’app Bibbia facile

Un'app che può aiutarti a incontrare il Signore, fai clic per scaricare gratuitamente: Bibbia facile

Leggete, vi prego, i seguenti versetti e gli articoli correlati:

Giovanni 3:16

Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

I Giovanni 4:9 - 10

In questo s’è manifestato per noi l’amor di Dio: che Dio ha mandato il suo unigenito Figliuolo nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo.In questo è l’amore: non che noi abbiamo amato Iddio, ma che Egli ha amato noi, e ha mandato il suo Figliuolo per essere la propiziazione per i nostri peccati.

I Giovanni 4:16- 19

E noi abbiam conosciuto l’amore che Dio ha per noi, e vi abbiam creduto. Dio è amore; e chi dimora nell’amore dimora in Dio, e Dio dimora in lui.In questo l’amore è reso perfetto in noi, affinché abbiamo confidanza nel giorno del giudizio: che quale Egli è, tali siamo anche noi in questo mondo.Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amor perfetto caccia via la paura; perché la paura implica apprensione di castigo; e chi ha paura non è perfetto nell’amore.Noi amiamo perché Egli ci ha amati il primo.

Romani 5:8

Ma Iddio mostra la grandezza del proprio amore per noi, in quanto che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.

Versetti sull’amore di Dio Dio è amore

Come Dio ci chiede di amarLo

Dio chiede a noi cristiani di amarLo. Questo è Dio che ci sta esaltando e ciò che dovremmo perseguire per tutta la vita. Quindi, come ci chiede Dio di amarLo? Leggete, vi prego, i seguenti versetti e gli articoli correlati:

Marco 12:28-31

Or uno degli scribi che li aveva uditi discutere, visto ch’egli aveva loro ben risposto, si accostò e gli domandò: Qual è il comandamento primo fra tutti?Gesù rispose: Il primo è: Ascolta, Israele: Il Signore Iddio nostro è l’unico Signore:ama dunque il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua e con tutta la forza tua.Il secondo è questo: Ama il tuo prossimo come te stesso. Non v’è alcun altro comandamento maggiore di questi.

Deuteronomio 5:10

Ed uso benignità fino a mille generazioni verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.

Giovanni 8:42

Gesù disse loro: Se Dio fosse vostro Padre, amereste me, perché io son proceduto e vengo da Dio, perché io non son venuto da me, ma è Lui che mi ha mandato.

Giovanni 14:21

Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io l’amerò e mi manifesterò a lui.

Giovanni 14:23

Gesù rispose e gli disse: Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l’amerà, e noi verremo a lui e faremo dimora presso di lui.

Giovanni 14:26

Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi rammenterà tutto quello che v’ho detto.

Se state attraversando una serie di situazioni difficili e volete conoscere meglio le buone intenzioni di Dio nelle prove o se desiderate saperne di più su quanto Egli ci chiede o per qualsiasi altra domanda, non esitate a cliccare sul pulsante nell’angolo in basso a destra dello schermo per connettervi con noi. Saremo pronti ad aiutarvi.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.