Menu

I versetti biblici sull'eliminazione della paura - credere fermamente che Dio è il nostro sostegno

Quando ci imbattiamo in qualche ambiente in cui sentiamo timorosi e non siamo in grado di affrontare, cosa dobbiamo fare? Ricordiamo che Dio è il nostro sostegno forte, può darci conforto e pace. I seguenti versetti biblici e i contenuti sull’eliminazione della paura ti porteranno aiuto.

eliminazione della paura

1.“Tu, non temere, perché io son teco; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia. Ecco, tutti quelli che si sono infiammati contro di te saranno svergognati e confusi; i tuoi avversari saranno ridotti a nulla, e periranno. Tu li cercherai, e non li troverai più quelli che contendevano teco; quelli che ti facevano guerra saranno ridotti come nulla, come cosa che più non è(Isaia 41:10-12).

2.“Siate forti, fatevi animo, non temete e non vi spaventate di loro, perché l’Eterno, il tuo Dio, è quegli che cammina teco; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà". Poi Mosè chiamò Giosuè, e gli disse in presenza di tutto Israele: ‘Sii forte e fatti animo, perché tu entrerai con questo popolo nel paese che l’Eterno giurò ai loro padri di dar loro, e tu sarai quello che gliene darai il possesso. E l’Eterno cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non ti perdere d’animo’. E Mosè scrisse questa legge e la diede ai sacerdoti figliuoli di Levi che portano l’arca del patto dell’Eterno, e a tutti gli anziani d’Israele” (Deuteronomio 31:6-9).

3.“Non vi spaventate, non temete! Non te l’ho io annunziato e dichiarato da tempo? Voi me ne siete testimoni. V’ha egli un Dio fuori di me? Non v’è altra Ròcca; io non ne conosco alcuna(Isaia 44:8).

4.“Io ho cercato l’Eterno, ed egli m’ha risposto e m’ha liberato da tutti i miei spaventi” (Salmi 34:4).

Abbiamo 24 ore, cioè 1440 minuti al giorno. Ti piacerebbe dedicare 10 minuti ad ascoltare le parole di Dio, in modo da avvicinarti a Lui?

5.“La paura degli uomini costituisce un laccio, ma chi confida nell’Eterno è al sicuro” (Proverbi 29:25).

6.“Nel giorno in cui temerò, io confiderò in te. Coll’aiuto di Dio celebrerò la sua parola; in Dio confido, e non temerò; che mi può fare il mortale?” (Salmi 56:3).

7.“Il timor dell’Eterno mena alla vita; chi l’ha si sazia, e passa la notte non visitato da alcun male” (Proverbi 19:23).

Parole di Dio attinenti:

Quanto sono grandi le azioni di Dio Onnipotente! Quanto sono mirabili! Quanto meravigliose! Sette trombe suonano, sette tuoni rimbombano, sette coppe si versano. Ciò si manifesterà apertamente senza indugio e non può esservi alcun dubbio. L’amore di Dio scende su di noi ogni giorno e solo Dio Onnipotente può salvarci; se andiamo incontro alla sventura o se riceviamo una benedizione dipende unicamente da Lui, e noi uomini non abbiamo modo di deciderlo. Coloro che si consacrano di tutto cuore a Dio riceveranno sicuramente grandi benedizioni, mentre coloro che cercano di salvaguardare la propria vita ne subiranno la perdita; tutte le cose e le questioni sono nelle mani di Dio Onnipotente. Non arrestare più i tuoi passi. Enormi cambiamenti sconvolgono il cielo e la terra; l’uomo non ha modo di nascondersi e ci sono soltanto amari lamenti, non c’è altra scelta. Segui l’attuale opera dello Spirito Santo, ciascun uomo dovrebbe avere chiaro in cuor suo quale fase essa abbia raggiunto, senza più la necessità che siano gli altri a rammentarglielo. Ora vieni spesso dinanzi a Dio Onnipotente e chiediGli ogni cosa. Sicuramente ti illuminerà dentro e ti proteggerà nei momenti cruciali. Non avere paura! Egli possiede già tutto il tuo essere e, con la Sua protezione e la Sua cura, che cos’hai da temere? Oggi il compimento della Sua volontà è imminente, chiunque abbia paura è destinato a perdere. Non ti dico assurdità. Apri gli occhi spirituali, e il cielo cambierà in un istante. Che cosa c’è da temere? Con un gesto delicato della Sua mano, il cielo e la terra sono immediatamente distrutti. A cosa serve preoccuparsi? Tutte le cose non sono nelle mani di Dio? Se dice che il cielo e la terra devono cambiare, cambieranno. Se dice che dobbiamo essere resi completi, saremo resi completi. Non è necessario che l’uomo sia in ansia, deve procedere con calma. Tuttavia deve fare bene attenzione ed essere molto cauto. Il cielo potrebbe cambiare in un istante! Gli occhi nudi dell’uomo possono essere spalancati ma incapaci di vedere alcunché. Mettiti rapidamente in guardia, la volontà di Dio si è compiuta, il Suo progetto è stato completato, il Suo piano è riuscito, i Suoi figli sono arrivati tutti al Suo trono e giudicano tutte le nazioni e tutti i popoli con Dio Onnipotente. Coloro che hanno perseguitato la Chiesa e ferito crudelmente i figli di Dio saranno puniti severamente, questo è certo! Coloro che si danno davvero a Dio e Lo appoggiano in ogni cosa, Egli li amerà per tutta l’eternità, senza mai cambiare!

leggi anche:

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.