Menu

18 potenti versi della Bibbia per affrontare le sfide di ogni giorno

Quando nella vita ci imbattiamo in avversità e difficoltà, a volte diventiamo pessimisti e deboli, e perdiamo la fede in Dio. Tuttavia, dovremmo credere che la forza e la fede dell’uomo provengano da Dio e che se ci affidiamo a Lui, avremo l’energia per superare tutte le avversità e le difficoltà. Leggi questi diciotto versetti biblici sul coraggio, che possono consolidare la nostra fede e la nostra forza, e avvicinarci a Dio.

Oggi, la malvagità e la corruzione dell'uomo sono giunte al culmine, il Signore è già ritornato, sta purificando e salvando l'uomo, sai come accoglierLo?

Genesi 4:13

E Caino disse all’Eterno: "Il mio castigo è troppo grande perch’io lo possa sopportare.

Isaia 40:29

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato.

Salmi 119:28

L’anima mia, dal dolore, si strugge in lacrime; rialzami secondo la tua parola.

Efesini 6:10

Del rimanente, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua possanza.

Isaia 40:31

Ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano.

Marco 12:30

Ama dunque il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua e con tutta la forza tua.

II Corinzi 2:12

Or essendo venuto a Troas per l’Evangelo di Cristo ed essendomi aperta una porta nel Signore.

I Corinzi 12:9 - 10

A un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, doni di guarigioni, per mezzo del medesimo Spirito; a un altro, potenza d’operar miracoli;a un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue, e ad un altro, la interpretazione delle lingue.

Salmi 46:1

Per il Capo de’ musici. Dei figliuoli di Core. Per voci di fanciulle. Canto. Dio è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle distrette.

Neemia 8:10

Poi Nehemia disse loro: "Andate, mangiate vivande grasse e bevete vini dolci, e mandate delle porzioni a quelli che nulla hanno di preparato per loro; perché questo giorno è consacrato al Signor nostro; non v’attristate; perché il gaudio dell’Eterno è la vostra forza".

Salmi 22:19

Tu dunque, o Eterno, non allontanarti, tu che sei la mia forza, t’affretta a soccorrermi.

Salmi 28:7 - 8

L’Eterno è la mia forza ed il mio scudo; in lui s’è confidato il mio cuore, e sono stato soccorso; perciò il mio cuore festeggia, ed io lo celebrerò col mio cantico.L’Eterno è la forza del suo popolo; egli è un baluardo di salvezza per il suo Unto.

Salmi 118:14

L’Eterno è la mia forza e il mio cantico, ed è stato la mia salvezza.

Isaia 12:2

Ecco, Iddio è la mia salvezza, io avrò fiducia, e non avrò paura di nulla; poiché l’Eterno, l’Eterno è la mia forza ed il mio cantico, ed egli è stato la mia salvezza".

Isaia 33:2

O Eterno, abbi pietà di noi! Noi speriamo in te. Sii tu il braccio del popolo ogni mattina, la nostra salvezza in tempo di distretta!

Isaia 40:29 - 31

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato.I giovani s’affaticano e si stancano; i giovani scelti vacillano e cadono,ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano.

Abacuc 3:19

l’Eterno, il Signore, è la mia forza; egli renderà i miei piedi come quelli delle cerve, e mi farà camminare sui miei alti luoghi. Al Capo de Musici. Per strumenti a corda.

Efesini 3:16

Perch’Egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, d’esser potentemente fortificati mediante lo Spirito suo, nell’uomo interiore.

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!