18 potenti versi della Bibbia per affrontare le sfide di ogni giorno
Quando nella vita ci imbattiamo in avversità e difficoltà, a volte diventiamo pessimisti e deboli, e perdiamo la fede in Dio. Tuttavia, dovremmo credere che la forza e la fede dell’uomo provengano da Dio e che se ci affidiamo a Lui, avremo l’energia per superare tutte le avversità e le difficoltà. Leggi questi diciotto versetti biblici sul coraggio, che possono consolidare la nostra fede e la nostra forza, e avvicinarci a Dio.
Genesi 4:13
E Caino disse all’Eterno: “Il mio castigo è troppo grande perch’io lo possa sopportare.
Isaia 40:29
Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato.
Salmi 119:28
L’anima mia, dal dolore, si strugge in lacrime; rialzami secondo la tua parola.
Efesini 6:10
Del rimanente, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua possanza.
Isaia 40:31
Ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano.
Marco 12:30
Ama dunque il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua e con tutta la forza tua.
II Corinzi 2:12
Or essendo venuto a Troas per l’Evangelo di Cristo ed essendomi aperta una porta nel Signore.
I Corinzi 12:9 – 10
A un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, doni di guarigioni, per mezzo del medesimo Spirito; a un altro, potenza d’operar miracoli;a un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue, e ad un altro, la interpretazione delle lingue.
Salmi 46:1
Per il Capo de’ musici. Dei figliuoli di Core. Per voci di fanciulle. Canto. Dio è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle distrette.
Neemia 8:10
Poi Nehemia disse loro: “Andate, mangiate vivande grasse e bevete vini dolci, e mandate delle porzioni a quelli che nulla hanno di preparato per loro; perché questo giorno è consacrato al Signor nostro; non v’attristate; perché il gaudio dell’Eterno è la vostra forza”.
Salmi 22:19
Tu dunque, o Eterno, non allontanarti, tu che sei la mia forza, t’affretta a soccorrermi.
Salmi 28:7 – 8
L’Eterno è la mia forza ed il mio scudo; in lui s’è confidato il mio cuore, e sono stato soccorso; perciò il mio cuore festeggia, ed io lo celebrerò col mio cantico.L’Eterno è la forza del suo popolo; egli è un baluardo di salvezza per il suo Unto.
Salmi 118:14
L’Eterno è la mia forza e il mio cantico, ed è stato la mia salvezza.
Isaia 12:2
Ecco, Iddio è la mia salvezza, io avrò fiducia, e non avrò paura di nulla; poiché l’Eterno, l’Eterno è la mia forza ed il mio cantico, ed egli è stato la mia salvezza”.
Isaia 33:2
O Eterno, abbi pietà di noi! Noi speriamo in te. Sii tu il braccio del popolo ogni mattina, la nostra salvezza in tempo di distretta!
Isaia 40:29 – 31
Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato.I giovani s’affaticano e si stancano; i giovani scelti vacillano e cadono,ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano.
Abacuc 3:19
l’Eterno, il Signore, è la mia forza; egli renderà i miei piedi come quelli delle cerve, e mi farà camminare sui miei alti luoghi. Al Capo de Musici. Per strumenti a corda.
Efesini 3:16
Perch’Egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, d’esser potentemente fortificati mediante lo Spirito suo, nell’uomo interiore.