Menu

Matteo 24:44 – Lettura del giorno

Riflessioni sul versetto di oggi…

Duemila anni fa il Signore Gesù disse “Io vengo tosto(Apocalisse 3:11). Tutti coloro che credono veramente nel Signore sperano disperatamente di poter essere portati nel Regno dei Cieli quando Egli verrà nuovamente. Chiunque crede fermamente che il Signore verrà di nuovo negli ultimi giorni, ma in che maniera verrà e Si manifesterà a noi? Molte persone non hanno meditato la volontà del Signore dalle Sue parole “[…] perché, nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà(Matteo 24:44). Poiché Egli ha detto che non possiamo immaginare quando Egli verrà nuovamente, perciò come dovremmo accogliere il Suo ritorno? In verità, i versetti della Bibbia ci hanno indicato il cammino, come “Ecco, io vengo come un ladro(Apocalisse 16:15), “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!(Matteo 25:6), “Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco(Apocalisse 3:20). Tutti questi versetti ci mostrano che il Signore verrà come un ladro negli ultimi giorni e pronuncerà le Sue parole per bussare alle porte dei nostri cuori. Vergini sagge, che stavano vegliando e attendendo hanno seguito le orme di Dio e hanno partecipato al banchetto di nozze dell’Agnello poiché hanno udito la voce di Dio, hanno visto la Sua apparizione e hanno riconosciuto il Signore Gesù ritornato.

Mi piacerebbe condividere un brano delle parole di Dio, “Dal momento che stiamo cercando le orme di Dio, dobbiamo cercare la volontà di Dio, le parole di Dio, le enunciazioni di Dio – poiché dove ci sono le nuove parole di Dio, c’è la voce di Dio e, dove ci sono le orme di Dio, ci sono le opere di Dio. Dove c’è l’espressione di Dio, c’è l’apparizione di Dio e dove c’è l’apparizione di Dio esiste la verità, la via, e la vita”.

Studi biblici” condivide di più:

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.