Menu

Salmi 37:5 - Lettura del giorno

Riflessioni sul versetto di oggi…

Il Signore Gesù disse: “Venite a Me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, e Io vi darò riposo. […] poiché il Mio giogo è dolce e il Mio carico è leggero” (Matteo 11:28, 30).

Nella vita reale, a prescindere dalle difficoltà e dalle avversità in cui ci imbattiamo, se consegniamo i nostri fardelli a Dio, Lo preghiamo e ci affidiamo a Lui, Egli creerà per noi una via d’uscita, perché Dio è onnipotente e leale.

Le parole di Dio dicono: “È molto semplice: consideraMi con il tuo cuore e il tuo spirito diventerà immediatamente forte, avrai un cammino da praticare e Io guiderò ogni tuo passo. La Mia parola ti sarà rivelata in ogni momento e in ogni luogo. A prescindere da dove e quando, o da quanto l’ambiente sia avverso, Mi mostrerò a te chiaramente e il Mio cuore ti sarà rivelato se ti rivolgi a Me con il tuo cuore; in questo modo percorrerai la strada di fronte a te e non la perderai mai”. Quindi, per quanto grandi siano le difficoltà, non dovremmo contare sulle nostre capacità, ma dovremmo guardare a Dio.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.