Menu

10 Versetti della Bibbia sull'Umiltà

Il Signore Gesù disse: “Poiché chiunque s’innalza sarà abbassato, e chi si abbassa sarà innalzato” (Luca 14:11). Quindi, come possiamo essere persone umili e acquistare l’approvazione di Dio? È nostra speranza che i seguenti versetti biblici riguardanti l’umiltà ti saranno d’aiuto. Se hai ulteriori quesiti o dubbi sull’argomento, non esitare a contattarci attraverso la Live Chat o a scriverci all’indirizzo [email protected]bibbia-it.org.

Versi della Bibbia dell'umiltà

Salmi 147:6

L’Eterno sostiene gli umili, ma abbatte gli empi fino a terra.

Salmi 76:9

quando Iddio si levò per far giudicio, per salvare tutti gl’infelici della terra.

Proverbi 15:33

Il timor dell’Eterno è scuola di sapienza; e l’umiltà precede la gloria.

Proverbi 18:12

Prima della rovina, il cuor dell’uomo s’innalza, ma l’umiltà precede la gloria.

Giobbe 22:29

Se ti abbassano, tu dirai: “In alto!” e Dio soccorrerà chi ha gli occhi a terra.

Isaia 57:15

Poiché così parla Colui ch’è l’Alto, l’eccelso, che abita l’eternità, e che ha nome “il Santo”: Io dimoro nel luogo alto e santo, ma son con colui ch’è contrito ed umile di spirito, per ravvivare lo spirito degli umili, per ravvivare il cuore dei contriti.

Matteo 11:29

Prendete su voi il mio giogo ed imparate da me, perch’io son mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre.

Matteo 18:4

Chi pertanto si abbasserà come questo piccolo fanciullo, è lui il maggiore nel regno de’ cieli.

I Pietro 5:5

Parimente, voi più giovani, siate soggetti agli anziani. E tutti rivestitevi d’umiltà gli uni verso gli altri, perché Dio resiste ai superbi ma dà grazia agli umili.

Filippesi 2:3

non facendo nulla per spirito di parte o per vanagloria, ma ciascun di voi, con umiltà, stimando altrui da più di se stesso.

Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più:

Versetti biblici: entrare nel Regno dei Cieli 

Versetti biblici: frasi di perdono 

Contattaci!

Ora i disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza e questo è un momento critico per salutare il ritorno del Signore. Se vuoi accogliere il Signore prima dei grandi disastri ed essere rapito davanti al trono di Dio, non esitare a contattarci. Ne discuteremo insieme!