Menu

In cosa consiste il vero Cristianesimo?

Di Reta, Stati Uniti

Sono molte le persone che credono nel Signore Gesù Cristo e il Cristianesimo è diffuso in tutto il mondo. Ma chi non ha sperimentato l’opera di Dio non può spiegare con chiarezza cosa sia esattamente una Chiesa, cosa sia il Cristianesimo o cosa sia la religione. L’unico modo per capire come è nata una Chiesa o come si è formato il Cristianesimo consiste nell’informarsi sulla storia di Dio apparso sulla terra per compiere la Sua opera.

Per essere precisi, tutte le Chiese che credono in Cristo appartengono a gruppi cristiani. Come tutti sappiamo, il Cristianesimo è sorto con l’apparizione e l’opera del Signore Gesù duemila anni fa. Il Signore Gesù era Dio incarnato, era il Signore ed era Cristo, e quindi tutte le Chiese che abbracciarono l’opera del Signore Gesù andarono a formare il Cristianesimo.

una chiesa Cristianesimo

Sappiamo tutti che il Signore Gesù ha promesso che sarebbe tornato e lo ha fatto già da molto tempo. Egli è il Dio Onnipotente incarnato e Dio Onnipotente è il Cristo negli ultimi giorni, quindi credere in Dio Onnipotente significa credere in Cristo. Dio Onnipotente è il Signore Gesù perché Egli è Dio incarnato; per questo la Chiesa di Dio Onnipotente è una parte del Cristianesimo. L’apparizione e l’opera di Dio Onnipotente realizza interamente le profezie bibliche: “Perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo(Matteo 24:27). “Anche voi siate pronti, perché nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà” (Luca 12:40). “Perché ha fissato un giorno, nei quale giudicherà il mondo con giustizia, […]” (Atti 17:31). “E gli ha dato autorità di giudicare, perché è il Figliuol dell’uomo” (Giovanni 5:27). “Oltre a ciò, il Padre non giudica alcuno, ma ha dato tutto il giudicio al Figliuolo(Giovanni 5:22). Dio Onnipotente ha usato l’immagine del Figlio dell’uomo per apparire all’umanità e compiere la Sua opera di giudizio che inizia con la famiglia di Dio. Pertanto, credere in Dio Onnipotente significa credere in Cristo, e la Chiesa di Dio Onnipotente è il Cristianesimo dell’età contemporanea. Tutte le Chiese che credono in Cristo sono parte del Cristianesimo, mentre quelle che credono in un Dio vago in cielo non lo sono. Il Signore Gesù e Dio Onnipotente sono le due incarnazioni di Dio, quindi le Chiese che credono nel Signore Gesù e in Dio Onnipotente appartengono entrambe al Cristianesimo. La Chiesa di Dio Onnipotente e quella del Cristianesimo, che crede nel Signore Gesù, sono entrambe sorte dall’opera di Dio, ma in epoche diverse. Il Cristianesimo è la Chiesa cristiana dell’Età della Grazia e i fedeli credono nel Signore Gesù, il primo Cristo. Essi si attengono all’opera di redenzione di Dio nell’Età della Grazia, pregano il Signore Gesù, il nome di Dio nell’Età della Grazia, e praticano ciò che il Signore Gesù ha richiesto all’uomo in quell’età. La Chiesa di Dio Onnipotente è la Chiesa cristiana dell’Età del Regno; noi accettiamo l’opera di giudizio negli ultimi giorni compiuta dal Signore Gesù ritornato, Dio Onnipotente, preghiamo il nuovo nome preso da Dio nell’Età del Regno, accettiamo l’offerta data dal Cristo degli ultimi giorni in persona e leggiamo le affermazioni di Dio negli ultimi giorni. Poiché Dio Onnipotente incarnato ha iniziato la Sua nuova opera quando è venuto sulla terra, l’opera del Signore Gesù nell’Età della Grazia era già finita. Coloro che credono ancora nel Signore Gesù e aspettano il Suo ritorno con le nuvole per portarli in paradiso sono quelli che credono nel Dio vago. Negli ultimi giorni, solo Dio Onnipotente è apparso a operare sulla terra, quindi, in questo periodo degli ultimi giorni, solo credere in Dio Onnipotente significa credere in Cristo incarnato e nel Dio concreto.

Per essere precisi, quelli che negli ultimi giorni credono nel Signore Gesù si stanno ostinando a credere nel Cristianesimo di un’epoca passata; solo la Chiesa che crede nel Cristo degli ultimi giorni, Dio Onnipotente, è il Cristianesimo più realistico, il vero Cristianesimo.

"Vangelo del giorno" condivide di più:

I quattro principi necessari per i cristiani nell’interazione con gli altri

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.