Menu

Spiegazione del Salmo 46:1 — Dio è il nostro rifugio e la nostra forza

I disastri si stanno verificando con sempre maggiore frequenza: come possiamo entrare nel rifugio?

2.000 anni fa, il Signore Gesù profetizzò che ci sarebbero stati vari disastri devastanti negli ultimi giorni: “Perché allora vi sarà una grande afflizione; tale, che non v’è stata l’uguale dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà(Matteo 24:21). Oggi, i disastri in tutto il mondo si stanno via via intensificando. Terremoti, carestie, guerre e inondazioni si susseguono uno dopo l’altro e la pandemia globale è ancora in corso. Di fronte ai disastri, siamo naturalmente preoccupati per la sicurezza nostra e delle nostre famiglie, ma siamo impotenti. Per favore, non dimenticare: Dio è il nostro rifugio e il nostro unico sostegno nella tribolazione. È proprio come dicono le Scritture: “Dio è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle distrette” (Salmi 46:1).

In effetti, il verificarsi di questi disastri indica che le profezie del ritorno del Signore si sono avverate. Il Signore è già tornato ed ha espresso milioni di parole per compiere un’opera di giudizio e di purificazione, allo scopo di liberarci completamente dalla corruzione in modo che possiamo essere purificati e così sopravvivere ai disastri ed essere portati nel Regno dei Cieli. Dunque, come possiamo accogliere il ritorno del Signore per ottenere la salvezza di Dio degli ultimi giorni ed entrare nel rifugio?

Il Signore Gesù disse: “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.(Apocalisse 3:20). “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono(Giovanni 10:27). E ci sono anche molte profezie nell’Apocalisse, come per esempio: “Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese(Apocalisse 2-3).

Dio Onnipotente dice: “Dal momento che stiamo cercando le orme di Dio, è bene che ricerchiamo la volontà di Dio, le parole di Dio, le enunciazioni di Dio – poiché laddove vi sono nuove parole proferite da Dio, vi è anche la voce di Dio, e laddove vi sono le orme di Dio, vi sono anche le opere di Dio. Ovunque si manifesti l’espressione di Dio, vi è anche l’apparizione di Dio, e ovunque Dio appare, vi sono la verità, la via, e la vita. Nel cercare le orme di Dio, avete ignorato le parole: ‘Dio è la verità, la via e la vita’. Perciò, molte persone, pur avendo ricevuto la verità, non credono di aver trovato le orme di Dio, né ancor meno riconoscono l’apparizione di Dio. Che grave errore è questo!”.

Dalla parola di Dio, possiamo comprendere che la cosa essenziale nell’accogliere il ritorno del Signore è prestare attenzione all’ascolto della voce di Dio. Quando sentiamo la testimonianza che il Signore è tornato ed ha espresso parole, dovremmo cercare e ascoltare queste parole per vedere se sono la verità e la voce di Dio. Una volta che riconosciamo queste parole come la voce di Dio, dobbiamo accettare e obbedire. Questo è accogliere il ritorno del Signore.

Amici, avendo letto fin qui,, desiderate leggere le parole del Signore ritornato in modo da ricongiungervi con il Signore e ottenere così la salvezza di Dio negli ultimi giorni ed entrare nel rifugio? Cliccate sul simbolo di WhatsApp per contattarci e comunicheremo con voi online.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.