Menu

Vangelo a caso - Matteo 24:24

Riflessioni sul versetto di oggi…

Il Signore Gesù profetizzò che ci sarebbero stati falsi cristi e falsi profeti negli ultimi giorni per confondere le persone, e profetizzò ripetutamente che sarebbe tornato di nuovo. Tuttavia, molti fratelli e sorelle, quando aspettano il ritorno del Signore, si concentrano solo sullo stare in guardia contro i falsi cristi, e alcuni, sbagliando profondamente, pensano che tutti coloro che testimoniano il ritorno del Signore siano falsi; non prestano attenzione ad accogliere la Sua venuta e ad ascoltare la voce di Dio. Questa è la deviazione di coloro che aspettano e accolgono la venuta del Signore: si tratta davvero di rimanere affamati per paura di strozzarsi. Solo rimanendo ciecamente in guardia, come possiamo accogliere il ritorno del Signore? Se vogliamo accoglierLo senza essere ingannati dai falsi cristi, prima, dobbiamo sapere come essi ingannano le persone. Infatti il Signore Gesù ci diede già la risposta: i falsi cristi e i falsi profeti principalmente ingannano il popolo eletto di Dio mostrando segni e prodigi. Questa è la principale manifestazione dei falsi cristi; essi non hanno traccia di verità e la loro natura è estremamente malvagia, quindi possono ingannare la gente semplicemente mostrando segni e prodigi. Solo Cristo è la verità, la via e la vita. Chi può esprimere la verità, mostrare la via e offrire la vita all’uomo, è il Cristo; quelli che non possono esprimere la verità, sono sicuramente falsi cristi e contraffazioni. Tale è il principio fondamentale per distinguere i falsi cristi e i falsi profeti. Proprio come Dio dice: “Se, ai giorni nostri, dovesse emergere qualcuno che sia in grado di mostrare segni e prodigi, e che sappia cacciare i demoni, sanare i malati e compiere molti miracoli, e se questi sostenesse di essere Gesù che è venuto, allora si tratterebbe di una contraffazione degli spiriti maligni e della loro imitazione di Gesù. Ricordatelo! Dio non ripete la medesima opera. La fase dell’opera di Gesù è già stata completata e Dio non la intraprenderà mai più. […] L’uomo crede che Dio debba sempre mostrare segni e prodigi, sanare i malati e cacciare i demoni ed essere sempre proprio come Gesù, eppure questa volta non è affatto così. Se, durante gli ultimi giorni, Dio mostrasse ancora segni e prodigi, e di nuovo cacciasse i demoni e guarisse i malati – se agisse esattamente come Gesù –, allora ripeterebbe la medesima opera, e quella di Gesù non avrebbe alcun significato o valore. Pertanto, Dio realizza una fase dell’opera in ogni epoca. Una volta che una fase della Sua opera è completata, viene presto imitata dagli spiriti maligni, e quando Satana inizia a emulare Dio, Egli cambia metodo. Una volta completata una fase della Sua opera, questa è imitata dagli spiriti maligni. Dovete avere le idee chiare su questo”.

La parola di Dio ci dice chiaramente che Dio è sempre nuovo e mai vecchio, e non ripete mai lo stesso lavoro. Questo è proprio come quando Gesù venne ad operare: diede inizio all’Età della Grazia, e portò a termine l’Età della Legge. Fece una tappa dell’opera di redenzione e salvò l’umanità dal peccato. Affinché la Sua opera fosse efficace, Egli esibì alcuni segni e prodigi. Negli ultimi giorni, il Signore è venuto, ha portato a termine una vecchia era e ha dato inizio ad una nuova. Ma Egli non ripete il lavoro svolto dal Signore Gesù. Invece, in base ai fondamenti dell’opera di redenzione del Signore Gesù, Egli svolge l’opera di giudizio cominciando dalla casa di Dio. Egli esprime tutte le verità per la purificazione e la salvezza dell’umanità, per risolvere la fonte del peccato dell’uomo e la sua indole satanica. E per salvare completamente l’uomo dall’influenza di Satana, in modo che, l’uomo sarà conquistato da Dio. E falsi cristi? Sono tutti spiriti maligni che imitano Cristo. Essi non sono in grado di svolgere l’opera di dare inizio ad una nuova era o di terminare un’era vecchia. Essi possono solo imitare il Signore Gesù, mostrando alcuni semplici segni e prodigi per ingannare coloro che hanno teste confuse e sono incapaci di discernere. Ma essi non sono in grado di copiare ciò che il Signore Gesù fece, come risuscitare i morti e nutrire cinquemila persone con cinque pani e due pesci, o comandare al vento e al mare. Questo è completamente oltre le loro capacità. In sostanza, falsi cristi sono cattivi, sono spiriti maligni e sono totalmente privi di verità. E quindi, essi devono fare affidamento su segni e prodigi per ingannare la gente. Oppure ingannano e ammoniscono persone imitando il tono delle parole di Dio e parole semplici un tempo dette da Dio. Questa è la caratteristica principale dei falsi cristi. Se possiamo comprenderla e afferrarla, non avremo mai paura del loro inganno. Se qualcuno testimonia che il Signore è tornato e che sta parlando di nuovo, potremo attivamente cercare e indagare come le vergini sagge, ascoltando la voce di Dio per accogliere il ritorno del Signore.

Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più:

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.