Menu

10 frasi famose della Bibbia: per aiutarti ad aumentare la tua fede in Dio

Ogni versetto della Bibbia è importante. Questa volta abbiamo selezionato 10 dei versetti biblici più famosi e li abbiamo spiegati. Leggili. Ci auguriamo che ti possano aiutare ad aumentare la tua fede in Dio, ottenere la forza nelle situazioni difficili e trovare la direzione da seguire!

"L’Eterno ti benedica e ti guardi! L’Eterno faccia risplendere il Suo volto su te e ti sia propizio! L’Eterno volga verso te il Suo volto, e ti dia la pace!" (Numeri 6:24-26)

Attraverso questo bellissimo versetto, possiamo vedere che Dio è protezione e forza nella nostra vita. Le Sue benedizioni, protezione, grazia e pace per tutti noi provengono dal Suo amore. Allora come possiamo ricevere le benedizioni di Dio e ottenere pace e gioia? La parola di Dio dice: “Di sicuro proteggerò fino alla fine chiunque si adoperi sinceramente e si sacrifichi per Me; di sicuro la Mia mano ti sosterrà affinché tu sia sempre sereno e gioioso e ogni giorno tu abbia la Mia luce e rivelazione. Di sicuro raddoppierò le Mie benedizioni su di te affinché tu abbia ciò che ho e possieda ciò che sono. Ciò che è dato dentro di te è la tua vita e nessuno può portartela via. Non affliggerti o deprimerti; dentro di Me ci sono soltanto serenità e gioia. Ti amo sinceramente, figlio che Mi dai ascolto e Mi obbedisci onestamente. Coloro che odio di più sono gli ipocriti e certamente li annienterò. Eliminerò qualunque traccia del mondo dalla Mia casa e tutte le cose di cui non sopporto la vista”.

Da ciò possiamo vedere che finché siamo obbedienti, affidiamo tutto a Dio e ci spendiamo sinceramente per Lui, riceveremo la Sua illuminazione e la Sua benedizione, la nostra vita sarà piena di luce e calore. Non importa quanto turbolenta sia la vita, possiamo trovare tranquillità interiore, pace e gioia in Dio, permettendoci di camminare con fermezza sul sentiero della vita.

"V’ho dette queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi animo, io ho vinto il mondo" (Giovanni 16:33).

vivendo in questo mondo complicato, ognuno incontrerà varie sfide, difficoltà e pericoli, che ci portano dolore e preoccupazioni. Ma Dio conosce il dolore e l’impotenza del nostro vivere, cosi ci consola e incoraggia sempre: ha vinto il mondo, il peccato e la morte, solo in Lui possiamo avere la vera pace. Non importa quanto grande siano le tempeste che incontriamo nella nostra vita, la pace di Dio e la Sua vittoria sono la nostra eterna dipendenza e speranza. Finché ci affidiamo a Lui, il Suo amore e la Sua grazia ci spianeranno la strada e ci manterranno forti attraverso ogni tempesta. Proprio come la parola di Dio dice: “Sii quieto in Me, poiché Io sono il tuo Dio, il vostro unico Redentore. Dovete placare i vostri cuori in ogni momento e vivere in Me; sono la tua roccia, il tuo sostegno. Non abbiate altre opinioni, ma confidate in Me con tutto il cuore e di certo Mi manifesterò a voi – sono il vostro Dio!

Il Signore Gesù disse: “Voi dunque pregate così: Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome; venga il Tuo regno; sia fatta la Tua volontà anche in terra com’è fatta nel cielo. Dacci oggi il nostro pane cotidiano; e rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori; e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno. Perché a Te appartengono il Regno, la potenza e la gloria in eterno. Amen” (Matteo 6:9-13).

“Il Padre nostro” è una guida, una preghiera ispiratrice, piena di saggezza. Ci insegna come stabilire una stretta relazione con Dio e fornisce principi guida nell’affrontare varie situazioni della vita. Innanzitutto dobbiamo lodare il nome di Dio, il che è stupore e rispetto per Dio. Poi c’è la questione che ci preoccupa di più: pregare affinché venga sulla terra il Regno di Dio. Questa è anche la migliore speranza per noi credenti nel Signore. Il Signore ci ha anche insegnato a pregare per la provvidenza e la protezione di Dio. Perché Dio sa che viviamo in un mondo pieno di tentazioni e di malvagità. Lo spirito di ognuno è turbato, affamato e legato quindi ha bisogno della Sua provvista e protezione. Finché confidiamo in Dio e Lo preghiamo, possiamo ricevere la Sua guida e la protezione dall’influenza del male, permettendoci di restare saldi nella nostra fede attesa del giorno in cui vedremo il Regno di Dio realizzarsi sulla terra!

Vuoi sapere come si realizzerà il Regno di Dio sulla terra? Vuoi sapere come possiamo entrare nel Regno di Dio e goderci una vita meravigliosa? Contattaci tramite la finestra della chat online nella parte inferiore del sito Web e studieremo insieme la parola di Dio per apprendere le risposte!

“L’Eterno è il mio pastore, nulla mi mancherà” (Salmi 23:1).

questo è un verso pieno di fede, la certezza di ricevere conforto e speranza da Dio, e può portarci fiducia e pace interiore. Il nostro Dio è un pastore amorevole e gentile, è il nostro supporto, il nostro aiuto in ogni momento, ha abbastanza grazia, saggezza e risorse per soddisfare i nostri bisogni. Non importa in quali circostanze ci troviamo, che si tratti dei nostri bisogni spirituali o di vita quotidiana, finché ci affidiamo veramente a Dio e seguiamo le Sue orme, Egli non ci lascerà mai e si prenderà cura di ogni nostro bisogno in qualsiasi momento e fornendoci tutto il necessario.

Allora vuoi sapere come fare affidamento su Dio? Come seguire le Sue orme e ottenere per sempre la Sua completa provvista? Contattaci tramite la finestra della chat online nella parte inferiore del sito Web, studieremo la parola di Dio e insieme troveremo la via!

“Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, e Io vi darò riposo” (Matteo 11:28).

questa è una bella promessa, bella e cosi preziosa che dovremmo sempre ricordare e nella quale, possiamo sempre confidare. Ogni volta che leggo queste parole del Signore sento calore nel cuore e posso sentire l’amore e la preoccupazione che il Signore ha per noi. Viviamo in questo mondo spietato e siamo tormentati da ogni tipo di pressione e sofferenza. Le nostre vite sono molto dure e faticose. Dio non vuole che portiamo questi fardelli da soli, vuole che veniamo a Lui e affidiamo solo a Lui tutti i nostri fardelli e le nostre preoccupazioni. Egli è la nostra forza, il nostro aiuto e il nostro conforto, e solo in Lui troviamo il vero riposo, per il corpo e per l'anima. Quindi, ogni volta che la vita diventa dura, dobbiamo tornare a Dio, perché ci aspetta e ci abbraccia sempre, dandoci forza e conforto affinché possiamo trovare il vero riposo in Lui.

Vuoi quindi sapere come presentarti al cospetto di Dio, accettare il Suo abbraccio e trovare il vero riposo? Contattaci tramite la finestra della chat online nella parte inferiore del sito Web, insieme studieremo la parola di Dio e insieme troveremo la strada!

Il Signore Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6).

queste parole del Signore Gesù sono il nucleo e il fondamento della nostra fede. Ci trasmettono anche una verità e un mistero molto importanti. L'essenza di Cristo è la verità, la via e la vita. Poiché Cristo è Dio incarnato nel mondo, solo Cristo può esprimere la verità, dare vita alle persone e mostrare loro la via. Pertanto, solo conoscendo il Cristo incarnato possiamo ottenere la verità e ottenere la vita. Allora come conosciamo il Cristo incarnato? Dio dice: “Colui che è l’incarnazione di Dio deve avere la Sua sostanza e la Sua espressione. Poiché Dio Si trasforma in carne, compirà l’opera che deve realizzare, e dal momento che Egli Si trasforma in carne, esprimerà ciò che è e sarà in grado di portare la verità all’uomo, dargli la vita e mostrargli la via. La carne che non contiene l’essenza di Dio non rappresenta certamente Dio incarnato: non c’è dubbio. Per esaminare se si tratta dell’incarnazione di Dio, l’uomo deve valutare l’indole che Egli esprime e le parole che pronuncia. In altri termini, il fatto che Egli sia o non sia Dio in carne, e che sia o non sia la vera via, deve essere giudicato dalla Sua essenza. E così, nello stabilire se si tratta[a] di Dio in carne, il punto è prestare attenzione alla Sua sostanza (la Sua opera, le Sue parole, la Sua indole e molto altro), anziché all’apparenza esteriore. Se l’uomo vede soltanto la Sua apparenza esteriore, e trascura la Sua essenza, ciò dimostra la sua ignoranza e la sua ingenuità”.

Le parole di Dio sono molto chiare: conoscere il Cristo incarnato non si basa sul Suo aspetto, né sulla famiglia in cui è nato e nemmeno sul fatto che abbia uno status elevato che abbia potere o se sia famoso nel mondo religioso, ma in base al fatto che che possieda l’essenza di Dio, che possa esprimere la verità e che possa compiere l’opera di Dio. Questa è la cosa più critica. Finché può esprimere la verità e compiere l’opera di salvezza dell’umanità, anche se è di origine ordinaria e ha poco status o potere nella società, allora è anche Cristo, Dio stesso incarnato, questo è certo.

Se vuoi saperne di più sul mistero di Cristo, contattaci tramite la finestra di chat online nella parte inferiore del sito e studieremo insieme la parola di Dio.

“Non siate con ansietà solleciti di cosa alcuna; ma in ogni cosa siano le vostre richieste rese note a Dio in preghiera e supplicazione con azioni di grazie. E la pace di Dio che sopravanza ogni intelligenza, guarderà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù” (Filippesi 4:6-7).

questo versetto ci insegna come affrontare le sfide, le preoccupazioni e le insicurezze della vita. Vivendo in questo mondo turbolento, spesso accadono molte cose inquietanti, ma questo versetto ci incoraggia a non preoccuparci e a non essere in ansia per queste, ma a lasciare tutto a Dio, perché Dio si prende cura di noi e conosce i nostri bisogni. Quando affidiamo tutte le nostre difficoltà a Dio, chiediamo, preghiamo e Lo ringraziamo, Egli ci concederà una pace che supera la comprensione umana. Questa pace può custodire i nostri cuori e mantenerci saldi e sereni nei momenti difficili.

“Confidati nell’Eterno con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento” (Proverbi 3:5).

è inevitabile incontrare problemi e sfide nella vita, ma molte volte tendiamo a fare affidamento sulla nostra intelligenza e saggezza per risolvere problemi, affrontare le sfide e pianificare il futuro. Crediamo che le nostre capacità e decisioni ci porteranno al successo. Tuttavia, questo versetto ci ricorda che, sebbene la saggezza e la pianificazione siano importanti, non dovremmo fare affidamento sulla nostra intelligenza. Perché la nostra saggezza e i nostri piani sono troppo limitati, ma la saggezza e la volontà di Dio sono infinite. Pertanto, quando affrontiamo decisioni importanti, sfide della vita o abbiamo bisogno di saggezza, dobbiamo fare affidamento su Dio con tutto il cuore e cercare la Sua volontà, la Sua saggezza. In questo modo, sperimenteremo la grazia e la guida di Dio e, qualunque sia la situazione che stiamo affrontando, potremo restare saldi sulla base della fede in Dio. Questo tipo di fiducia ci permette di avere più pace in ogni ambito della vita e di ricevere la guida di Dio per prendere le giuste decisioni e metterci sulla strada giusta.

Vuoi sapere come fare affidamento su Dio e ottenere la Sua guida? Contattaci tramite la finestra della chat online nella parte inferiore del sito Web, studieremo la parola di Dio e troveremo la strada insieme!

“Allora Pietro, accostatosi, gli disse: Signore, quante volte, peccando il mio fratello contro di me, gli perdonerò io? fino a sette volte? E Gesù a lui: lo non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette” (Matteo 18:21-22).

Questo versetto ci insegna la verità sul perdono. Quando Pietro chiese al Signore Gesù quante volte doveva perdonare, pensò che sette volte fossero sufficienti, ma la risposta del Signore Gesù andò oltre il nostro pensiero convenzionale. In effetti, il Signore Gesù disse di perdonare le persone settanta volte sette, il che non si limita a un numero specifico di volte, ma dovrebbe corrispondere ad un processo continuo, infinito. Il concetto di settanta volte sette dimostra la profondità e l’ampiezza del perdono, che non è solo un atto ma uno stato del cuore. Il perdono non è per gli altri, ma per la tua vita spirituale. Il perdono ci permette di sbarazzarci dell’odio, del risentimento e dei fardelli interiori; di stabilire relazioni armoniose con gli altri e di avvicinarci a Dio. Sebbene il perdono non sia facile, gli insegnamenti del Signore Gesù ci danno la via e la forza. Ricordiamo le parole del Signore Gesù e sforziamoci di perdonare gli altri, perché questo è un processo che ci porta a purificare i nostri cuori in modo da avvicinarci a Dio e costruire una relazione migliore con Lui. Possiamo noi tutti compiere passi decisi sulla via del perdono e sperimentare la pace interiore e la libertà.

Se vuoi saperne di più sulla verità sul perdono e crescere gradualmente nella tua vita spirituale, contattaci tramite la finestra di chat online nella parte inferiore del sito web e studiamo insieme le parole di Dio!

“La carità è paziente, è benigna; la carità non invidia; la carità non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non sospetta il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa” (1 Corinzi 13:4-7).

dopo aver letto questo versetto, ho pensato a ciò che dicono le parole di Dio: “Il cosiddetto ‘amore’, si riferisce a un’emozione pura, senza imperfezione, in cui si usa il proprio cuore per amare, sentire ed essere premurosi. In amore non ci sono condizioni, barriere o distanze. In amore non esiste sospetto, inganno e astuzia. In amore non c’è mercanteggio e niente è impuro. Quando ami, non inganni, non ti lamenti, non tradisci, non ti ribelli, non pretendi e non cerchi di ricevere qualcosa o in una certa quantità. Se ami ti sacrificherai volentieri, sopporterai le difficoltà e sarai compatibile con Me; per Me rinuncerai a tutto ciò che possiedi, rinuncerai alla tua famiglia, al futuro, alla gioventù e al matrimonio. Altrimenti, il tuo amore non è affatto amore, bensì inganno e tradimento!

Le parole di Dio chiariscono il vero significato e la natura dell’amore e, allo stesso tempo, mi permettono di riflettere profondamente sul tipo di amore che provo per Dio, in modo da misurare la mia relazione con Lui. Se non abbiamo ancora raggiunto lo standard di amore richiesto da Dio, dobbiamo comunque sforzarci di perseguire l’amore per Lui, alla fine saremo persone che Lo amano veramente. Se vuoi sapere come avere vero amore per Dio, contattaci tramite la finestra di chat online nella parte inferiore del sito web, studieremo le parole di Dio e troveremo la strada insieme!

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.