Menu

Frasi religiose per Pasqua:la risurrezione

La Pasqua è una festa in ricordo della risurrezione dalla crocifissione del Signore Gesù. In questa festività di gratitudine, leggiamo i versetti della Bibbia riguardanti la Sua resurrezione e veniamo a conoscere l’amore e la salvezza che Dio ha in serbo per noi.

Abbiamo 24 ore, cioè 1440 minuti al giorno. Ti piacerebbe dedicare 10 minuti ad ascoltare le parole di Dio, in modo da avvicinarti a Lui?

I quattro vangeli Matteo Marco Luca Giovanni

Luca 9:22

Bisogna che il Figliuol dell’uomo soffra molte cose, e sia reietto dagli anziani e dai capi sacerdoti e dagli scribi, e sia ucciso, e risusciti il terzo giorno.

Luca 24:46

Così è scritto, che il Cristo soffrirebbe, e risusciterebbe dai morti il terzo giorno.

Frasi religiose per Pasqua

Matteo 27:53

Ed usciti dai sepolcri dopo la risurrezione di lui, entrarono nella santa città, ed apparvero a molti.

Matteo 20:18 - 19

Ecco, noi saliamo a Gerusalemme, e il Figliuol dell’uomo sarà dato nelle mani de’ capi sacerdoti e degli scribi;ed essi lo condanneranno a morte, e lo metteranno nelle mani dei Gentili per essere schernito e flagellato e crocifisso; ma il terzo giorno risusciterà.

Matteo 28:5 - 7

Ma l’angelo prese a dire alle donne: Voi, non temete; perché io so che cercate Gesù, che è stato crocifisso.Egli non è qui, poiché è risuscitato come avea detto; venite a vedere il luogo dove giaceva.E andate presto a dire a’ suoi discepoli: Egli è risuscitato da’ morti, ed ecco, vi precede in Galilea; quivi lo vedrete. Ecco, ve l’ho detto.

Marco 14:27 - 28

E Gesù disse loro: Voi tutti sarete scandalizzati; perché è scritto: Io percoterò il pastore e le pecore saranno disperse.Ma dopo che sarò risuscitato, vi precederò in Galilea.

Marco 16:9

Or Gesù, essendo risuscitato la mattina del primo giorno della settimana, apparve prima a Maria Maddalena, dalla quale avea cacciato sette demoni.

Giovanni 21:14

Quest’era già la terza volta che Gesù si faceva vedere ai suoi discepoli, dopo essere risuscitato da’ morti.

Lettura consigliata:

Il vangelo odierno: che cosa dimostra la resurrezione del Signore Gesù?

La risurrezione: Atti degli Apostoli

Atti degli Apostoli 3:15

E uccideste il Principe della vita, che Dio ha risuscitato dai morti; del che noi siamo testimoni.

Atti degli Apostoli 2:24

Ma Dio lo risuscitò, avendo sciolto gli angosciosi legami della morte, perché non era possibile ch’egli fosse da essa ritenuto.

Atti degli Apostoli 26:23

Che il Cristo soffrirebbe, e che egli, il primo a risuscitar dai morti, annunzierebbe la luce al popolo ed ai Gentili.

La risurrezione: Efesini e I Pietro

Efesini 1:20

La qual potente efficacia della sua forza Egli ha spiegata in Cristo, quando lo risuscitò dai morti e lo fece sedere alla propria destra ne’ luoghi celesti.

I Pietro 1:3

Benedetto sia l’Iddio e Padre del Signor nostro Gesù Cristo, il quale nella sua gran misericordia ci ha fatti rinascere, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti.

Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più:

Versetti biblici: entrare nel Regno dei Cieli 

Versetti biblici: La risurrezione nella Bibbia 

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.