Menu

Versetti biblici: l'obbedienza nella Bibbia

Obbedire a Dio è ciò che il Signore Gesù richiede a noi cristiani, ed è importante per noi. Quindi, cos’è la vera obbedienza? Come possiamo ottenere l’obbedienza a Dio? Di seguito sono riportati quindici versetti biblici sull’obbedienza e alcuni articoli correlati, che ti mostreranno il percorso della pratica per ubbidire a Dio. Ti invitiamo a leggerli.

Perciò è necessario star soggetti non soltanto a motivo della punizione, ma anche a motivo della coscienza (Romani 13:5).

Sottoponendovi gli uni agli altri nel timore di Cristo (Efesini 5:21).

E Samuele disse: "L’Eterno ha egli a grado gli olocausti e i sacrifizi come che si ubbidisca alla sua voce? Ecco, l’ubbidienza val meglio che il sacrifizio, e dare ascolto val meglio che il grasso dei montoni (I Samuele 15:22).

Ed essendo stato reso perfetto, divenne per tutti quelli che gli ubbidiscono (Ebrei 5:9).

Infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti nel cospetto di Dio a distruggere le fortezze; poiché distruggiamo i ragionamenti ed ogni altezza che si eleva contro alla conoscenza di Dio, e facciam prigione ogni pensiero traendolo all’ubbidienza di Cristo (II Corinzi 10:4-5).

Seguirete l’Eterno, l’Iddio vostro, temerete lui, osserverete i suoi comandamenti, ubbidirete alla sua voce, a lui servirete e vi terrete stretti (Deuteronomio 13:4).

Io sono l’Eterno, il vostro Dio; camminate secondo le mie leggi, osservate le mie prescrizioni, e mettetele in pratica (Ezechiele 20:19).

Ma Pietro e gli altri apostoli, rispondendo, dissero: Bisogna ubbidire a Dio anziché agli uomini (Atti degli Apostoli 5:29).

Esorta i servi ad esser sottomessi ai loro padroni, a compiacerli in ogni cosa, a non contradirli (Tito 2:9).

Inoltre, abbiamo avuto per correttori i padri della nostra carne, eppur li abbiamo riveriti; non ci sottoporremo noi molto più al Padre degli spiriti per aver vita (Ebrei 12:9)?

Ubbidite ai vostri conduttori e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano per le vostre anime, come chi ha da renderne conto; affinché facciano questo con allegrezza e non sospirando; perché ciò non vi sarebbe d’alcun utile (Ebrei 13:17).

Iddio resiste ai superbi e dà grazia agli umili. Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi (Giacomo 4:7).

obbedienza nella Bibbia

Domestici, siate con ogni timore soggetti ai vostri padroni; non solo ai buoni e moderati, ma anche a quelli che son difficili (I Pietro 2:18).

E il regno e il dominio e la grandezza dei regni che sono sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell’Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutti i domini lo serviranno e gli ubbidiranno" (Daniele 7:27).

Parimente, voi più giovani, siate soggetti agli anziani. E tutti rivestitevi d’umiltà gli uni verso gli altri, perché Dio resiste ai superbi ma dà grazia agli umili (I Pietro 5:5).

Condividere ulteriori contenuti sull’argomento della benedizione con te: 

La persona umile è benedetta da Dio

In cosa consiste il vero Cristianesimo? 

Omelia di ogni giorno: padroneggia questi quattro punti, avrai un modo per essere onesto. 

Contattaci!

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.