Isaia 9:6 – Lettura del giorno

Poiché un fanciullo ci è nato, un fanciullo ci è stato dato, e l’imperio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre Eterno, Principe della Pace.

Riflessioni sul versetto di oggi…

Questi versi mi ricordano che molte persone credevano che il Messia sarebbe venuto per aiutarli a liberarsi dall’oppressione del governo romano, e credeva che il Messia sarebbe stato grande e dignitoso, e nato nel palazzo, e li avrebbe portati a rovesciare il governo e stabilirne uno nuovo. Tuttavia, la famiglia e l’ambiente in cui è cresciuto Gesù non erano in linea con l’immaginazione e le nozioni dell’uomo, per cui Lo giudicavano e Lo rifiutavano.

Le parole di Dio dicono, “A causa dell’opera di Dio incarnato, Egli diventa una carne che ha una forma tangibile e può essere vista e toccata dall’uomo. Non è uno Spirito senza forma, bensì carne che può essere contattata e vista dall’uomo. Tuttavia, la maggior parte degli dei in cui le persone credono sono divinità disincarnate e informi, che sono anche di forma libera. In questo modo, il Dio incarnato è diventato il nemico della maggior parte di coloro che credono in Dio e coloro che non possono accettare il fatto della Sua incarnazione, allo stesso modo, sono diventati i Suoi avversari. L’uomo è in possesso di concezioni non a causa del proprio modo di pensare, o a causa della sua ribellione, ma a causa di questa sua proprietà privata. A causa di questa proprietà, la maggior parte delle persone muoiono, ed è questo Dio vago, che non può essere toccato, che non può essere visto e che di fatto non esiste, che rovina la vita dell’uomo. La vita dell’uomo non viene persa dal Dio incarnato e tanto meno dal Dio del cielo, bensì dal Dio dell’immaginazione propria dell’uomo”.

Dopo aver letto queste parole, sappiamo che la ragione del fallimento ebraico è che hanno definito l’opera di Gesù sulla base delle loro nozioni e fantasie. Quello in cui credevano era un Dio vago.

Potresti anche essere interessato a leggerne di più sulla nostra pagina tematica riguardante “il pane della vita” o nei contenuti selezionati di seguito:

L’apparizione di Dio ha introdotto una nuova età

Come ritornerà il Signore?