Menu

Ebrei 13:2 - Lettura del giorno

Riflessioni sul versetto di oggi…

Questo versetto ci insegna cosa dovremmo praticare, in qualità di credenti nel Signore, e questo è anche un cammino per ottenere le benedizioni di Dio. Se si accoglie con amore un credente sconosciuto, potremmo accogliere un messaggero del Signore, proprio come ci riferisce la Bibbia quando Abramo accolse estranei che erano messaggeri di Dio e ottenne così la benedizione di Dio. Quando Lot accolse estranei, accolse due messaggeri di Dio e fu protetto così da Dio. Quando la prostituta Rahab accolse due estranei, accolse due spie israeliti, così tutta la sua famiglia fu preservata, ecc. Da questi esempi reali nella Bibbia, possiamo evincere che accogliere estranei con amore è una buona azione che viene benedetta da Dio tanto da non dimenticarla.

Ora, tuttavia, molte persone ignorano questo insegnamento della Bibbia. I predicatori in chiesa, dicono spesso che non si dovrebbero accogliere sconosciuti, non si dovrebbe ascoltare i loro sermoni. Queste parole hanno portato molti credenti a stare in guardia nei confronti di persone estranee; anche se il loro spirito si è indebolito, vivendo nella negatività, nella debolezza e perdendo la provvista di vita, rifiutano di ascoltare i sermoni degli sconosciuti. Questo genere di pratica non viola del tutto gli insegnamenti della Bibbia? Tale atteggiamento è conforme alla volontà di Dio?

In particolare, nel momento critico di accogliere il ritorno del Signore, se ignoriamo questo versetto, potremmo perdere l’opportunità di accogliere il ritorno del Signore. Perché dico così? Perché il Signore Gesù una volta profetizzò: “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco(Apocalisse 3:20). “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!(Matteo 25:6). Si evince che, al momento della Sua venuta il Signore Gesù, parlerà e busserà alle porte della gente. Quando sentono qualcuno, anche se sconosciuto, testimoniare il ritorno del Signore, coloro che amano la verità e bramano l’apparizione di Dio, saranno in grado di accoglierli e ascoltare la loro testimonianza sull’apparizione e l’opera del Signore negli ultimi giorni. Queste persone cercano attivamente e indagano, sono in grado di udire la voce di Dio dalle parole del ritorno del Signore, quindi Lo accolgono e ricevono la Sua benedizione. Ma se violiamo gli insegnamenti della Bibbia e non riceviamo estranei né ascoltiamo la loro predicazione sul ritorno del Signore non perdiamo l’opportunità di accoglierLo e di ricevere la Sua salvezza negli ultimi giorni? Questo vale davvero una nostra riflessione.

Infine, condivideremo un brano delle parole di Dio, sperando che tutti coloro che sperano nel ritorno del Signore possano esserne ispirati.

Dio dice: “Il ritorno di Gesù è una grande salvezza per coloro che sono in grado di accettare la verità, ma è un segno di condanna per quelli che sono incapaci di accoglierla. Dovreste scegliere il vostro cammino, e non bestemmiare lo Spirito Santo, né rifiutare la verità. Non dovreste essere persone ignoranti e arroganti, bensì obbedire alla guida dello Spirito Santo, e desiderare ardentemente e cercare la verità; soltanto così potrete trarre dei benefici. Vi consiglio di seguire con attenzione il vostro cammino di fede in Dio. Non saltate alle conclusioni; inoltre, non siate superficiali e sbadati nella vostra fede in Dio. Sappiate che, come minimo, coloro che credono in Dio devono essere umili e riverenti. Coloro che hanno udito la verità, ma arricciano il naso davanti a essa, sono stupidi e ignoranti. Quelli che hanno ascoltato la verità, ma ne traggono delle conclusioni affrettate o la condannano, sono pieni di arroganza. Nessuno che creda in Gesù ha il diritto di maledire o condannare altre persone. Dovreste essere tutti ragionevoli e accettare la verità”.

Se vuoi saperne di più sul ritorno del Signore Gesù e accoglierLo il prima possibile per diventare una persona benedetta, contattaci cliccando sul pulsante, comunicheremo con te online!

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.