Menu

Lettura del giorno: Isaia 41:10

Riflessioni sul versetto di oggi…

Queste parole di Dio ci danno fede e forza quando ci troviamo in situazioni difficili o in avversità. Dio è leale. Finché contiamo su di Lui in ogni momento, Egli è con noi per rafforzare la nostra fede e aiutarci a superare le difficoltà e a sfuggire al pericolo. Proprio come quando i filistei invasero e attaccarono gli Israeliti, essi videro il gigante Golia e fuggirono per la paura. Solo un giovinetto di nome Davide non scappò. Egli disse al filisteo: “Tu vieni a me con la spada, con la lancia e col giavellotto; ma io vengo a te nel nome di Jahvè degli eserciti, dell’Iddio delle schiere d’Israele che tu hai insultato. Oggi Jahvè ti darà nelle mie mani” (1 Samuele 17:45-46). Dalle parole di Davide, comprendiamo che egli aveva un posto per Dio nel suo cuore e che Dio era con lui, per cui poté contare su di Lui per sconfiggere il potente nemico e scorgere, quindi, l’autorità e il potere di Dio. In realtà, anche noi incontriamo ogni sorta di nemici nelle nostre vite, come la povertà, le relazioni complicate e il lavoro intenso. Finché affidiamo queste difficoltà a Dio, Egli ci guiderà e ci condurrà.

Abbiamo 24 ore, cioè 1440 minuti al giorno. Ti piacerebbe dedicare 10 minuti ad ascoltare le parole di Dio, in modo da avvicinarti a Lui?

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.