Menu

Romani 10:17 - Lettura del giorno

Riflessioni sul versetto di oggi…

La fede viene dall'udito, e l'udito dalla parola di Dio. Non possiamo credere in Dio senza la parola di Dio. È chiaro che imparare ad ascoltare la voce di Dio è della massima importanza. Sappiamo tutti che la Bibbia annota la storia di una donna samaritana. Quando sentì il Signore Gesù dicendo: “perché hai avuto cinque mariti; e quello che hai ora, non è tuo marito; in questo hai detto il vero” (Giovanni 4:18), disse alla folla: “Venite a vedere un uomo che m'ha detto tutto quello che ho fatto; non sarebb'egli il Cristo?” (Giovanni 4:29). Da questi versi, possiamo vedere che la samaritana ha realizzato dalle parole del Signore Gesù che Egli è Cristo, perché sapeva che solo Dio può vegliare su tutto, conoscere i segreti più intimi dell'uomo e che può dire apertamente tutte le cose che lei ha mai fatto. Nessuno, tranne Dio, aveva tale autorità e potere. Così, quando il Signore Gesù le disse dei suoi mariti, riconobbe subito che Egli è Cristo, il Messia. Dalla sua esperienza, si può vedere che la sua saggezza era che poteva riconoscere la voce di Dio e che, una volta ascoltata la voce di Dio, poteva accettare la verità e quindi ottenere la salvezza del Signore Gesù. Inoltre, possiamo vedere dalla Bibbia che le persone, come Pietro e Natanaele, hanno anche riconosciuto il Signore dalle Sue parole e Lo hanno seguito. Che tipo di ispirazione possono fornirci questi fatti negli ultimi giorni? Nel momento cruciale per accogliere la seconda venuta di Gesù, dobbiamo imparare ad ascoltare la voce di Dio come la donna intelligente samaritana e come Pietro. Così possiamo accogliere la seconda venuta di Gesù.

Allora, come possiamo riconoscere la voce di Dio? Condividi diversi principi per riconoscere la voce di Dio.

1. Tutta la parola che Dio esprime è verità e può essere vita dell'uomo, soddisfare i suoi bisogni e dare all'uomo un cammino da seguire.

2. La parola di Dio porta autorità e potere ed è un'espressione della Sua indole.

3. La parola di Dio può rivelare il mistero del Suo lavoro di gestione.

4. La parola di Dio può rivelare la corruzione dell'uomo e i suoi pensieri più intimi.

Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più:

Gesù e la donna samaritana

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.