Menu

8 versetti biblici sul perdono

Quando nella nostra vita entriamo in conflitto con gli altri, in che modo dovremmo perdonarli e andare d’accordo con loro? I seguenti otto versetti biblici sul perdono e gli articoli correlati ti forniranno i modi per praticare. Da leggere.

il perdono nella Bibbia

“Poiché se voi perdonate agli uomini i loro falli, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi” (Matteo 6:14).

“Sopportandovi gli uni gli altri e perdonandovi a vicenda, se uno ha di che dolersi d’un altro. Come il Signore vi ha perdonati,così fate anche voi” (Colossesi 3:13).

“E quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro a qualcuno, perdonate; affinché il Padre vostro che è nei cieli, vi perdoni i vostri falli” (Marco 11:25).

“Non giudicate, e non sarete giudicati; non condannate, e non sarete condannati; perdonate, e vi sarà perdonato” (Luca 6:37).

“Badate a voi stessi! Se il tuo fratello pecca, riprendilo; e se si pente, perdonagli” (Luca 17:3).

“E se ha peccato contro te sette volte al giorno, e sette volte torna a te e ti dice: Mi pento, perdonagli” (Luca 17:4).

“Così vi farà anche il Padre mio celeste, se ognun di voi non perdona di cuore al proprio fratello” (Matteo 18:35).

“Siate invece gli uni verso gli altri benigni, misericordiosi, perdonandovi a vicenda, come anche Dio vi ha perdonati in Cristo” (Efesini 4:32).

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.