Menu

Isaia 26:3 La riflessione: hai confidato in Dio?

Vivendo in questo mondo spietato, spesso incontriamo varie sfide e difficoltà, che ci portano ansia, depressione, impotenza e persino disperazione. Non preoccuparti, leggi questo articolo e ti farà a trovare il sentiero per risolvere le difficoltà, dandoti l'opportunità di ottenere l'aiuto e la protezione di Dio e superare tutte le difficoltà.

“A colui ch’è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida”(Isaia 26:3). Questo versetto ci dà grandi promesse e incoraggiamento, perché vivendo in questo mondo travagliato, spesso affrontiamo difficoltà e sfide nella vita, battute d’arresto nel matrimonio, problemi sul lavoro e sofferenza a causa di malattie. Ci sentiamo ansiosi, paurosi, depressi e addirittura senza speranza. Certamente proveremo anche a trovare vari modi per risolvere questi problemi, ma nessuno di questi potrà davvero farci trovare la tranquillità. Questo versetto ci dice che finché facciamo veramente affidamento su Dio, Lui ci manterrà al sicuro, perché Egli è fedele, e la Sua misericordia e protezione nei nostri confronti sono immutabili perché la Sua volontà e i Suoi piani sono buoni con noi, proprio come dicono le parole di Dio: “Sii quieto in Me, poiché Io sono il tuo Dio, il vostro unico Redentore. Dovete placare i vostri cuori in ogni momento e vivere in Me; sono la tua roccia, il tuo sostegno. Non abbiate altre opinioni, ma confidate in Me con tutto il cuore e di certo Mi manifesterò a voi – sono il vostro Dio!(La Parola, Vol. 1: La manifestazione e l’opera di Dio, “Discorsi di Cristo al principio, Cap. 26”).

È molto semplice: consideraMi con il tuo cuore e il tuo spirito si fortificherà all’istante. Avrai un cammino da praticare e Io guiderò ogni tuo passo. La Mia parola ti sarà rivelata in ogni momento e in ogni luogo. Non importa dove o quando, o quanto ostile sia l’ambiente: ti farò vedere chiaramente e il Mio cuore ti sarà rivelato se ti rivolgi a Me con il tuo. In questo modo percorrerai la strada di fronte a te e non la perderai mai(La Parola, Vol. 1: La manifestazione e l’opera di Dio, “Discorsi di Cristo al principio, Cap. 13”).

Le parole di Dio ci dicono che Egli è la nostra roccia, il nostro unico sostegno e aiuto, qualunque siano le difficoltà che incontriamo, finché facciamo veramente affidamento su di Lui, Dio ci darà forza e fiducia, ci darà pace e conforto e ci guiderà a superare tutte le difficoltà.

Amici, non importa in quale situazione vi troviate adesso, non importa quali problemi e sfide state affrontando: vi invitiamo a fare affidamento su Dio, perché Egli è la nostra unica dipendenza, è il nostro aiuto in ogni momento, ed è anche la nostra migliore pace e gioia. Finché confidiamo in lui, Egli ci tiene al sicuro. Puoi contattarci attraverso la chat online, trovi la finestra nella parte inferiore del sito web, impariamo insieme la parola di Dio e affidiamoci a Lui!

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.