Menu

La riflessione di Isaia 53:5 : hai sentito l'amore altruistico di Dio?

Chi fu crocifisso per redimerci dai nostri peccati? Chi ha sofferto così tanto per portarci pace e guarigione? Chi concede misericordia e amore infiniti per accogliere le nostre trasgressioni e debolezze? Esatto, è il nostro Salvatore Gesù. Grazie alla grande salvezza del Signore Gesù, noi esseri umani siamo sopravvissuti e ci siamo sviluppati fino ad oggi. Se vuoi conoscere il grande amore altruistico e la salvezza di Dio per noi, leggi il seguente contenuto.

La Bibbia dice: “Ma egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiam pace, è stato su lui, e per le sue lividure noi abbiamo avuto guarigione.” (Isaia 53:5) Ogni volta che leggiamo questo versetto, i nostri cuori sono toccati dall'amore di Dio. Siamo certi che Lui ci ha redenti dal peccato, venne dal cielo sulla terra, divenne una persona comune e soffrì tutto il dolore e la tortura del mondo. Sebbene il Signore Gesù fosse innocente, sopportò altruisticamente le nostre trasgressioni e i nostri peccati, per la nostra pace e guarigione e per la nostra riconciliazione con Dio, sopportò volontariamente ogni dolore e umiliazione e alla fine fu inchiodato alla croce, versò il Suo prezioso sangue, pagò il prezzo dei nostri peccati con la Sua vita, affinché possano essere perdonati. Questo dimostra il Suo grande amore altruistico e la Sua salvezza per noi.

Dio dice: “Senza la redenzione di Gesù, l’umanità sarebbe per sempre vissuta nel peccato, e gli uomini sarebbero divenuti figli del peccato, discendenza dei demoni. Se ciò fosse continuato, Satana avrebbe preso residenza sulla terra e tutta la terra sarebbe divenuta la sua dimora, ma l’opera di redenzione richiedeva misericordia e amorevolezza verso l’umanità; solo attraverso di essa l’umanità avrebbe potuto ricevere perdono e alla fine essere qualificata per essere resa completa e totalmente acquistata. Senza questo stadio dell’opera, il piano di gestione di seimila anni non sarebbe stato in grado di procedere. Se Gesù non fosse stato crocifisso, e Si fosse limitato a guarire la gente ed esorcizzarne i demoni, gli uomini non avrebbero potuto essere completamente perdonati per i loro peccati. I tre anni e mezzo in cui Gesù svolse la Sua opera sulla terra rappresentarono solo metà della Sua opera di redenzione; in seguito, con l’essere inchiodato sulla croce e con l’assumere le sembianze della carne peccaminosa, con l’essere consegnato al maligno, portò a compimento l’opera della crocifissione e divenne padrone del destino dell’umanità. Solo dopo che Egli venne consegnato nelle mani di Satana, l’umanità fu redenta. Per trentatré anni e mezzo, sulla terra, Egli soffrì, venne coperto di ridicolo, calunniato, abbandonato, venne persino lasciato senza posto su cui posare il capo, senza alcun posto per riposare; e in seguito fu crocifisso, il Suo intero essere – un corpo santo ed innocente – venne inchiodato ad una croce e sottoposto ad ogni genere di sofferenza. Coloro che detenevano il potere Lo sbeffeggiarono e Lo frustarono, e i soldati Gli sputarono persino in faccia; eppure Egli rimase in silenzio e sopportò fino alla fine, sottomettendoSi incondizionatamente fino alla morte, e dal quel momento in poi tutta l’umanità fu redenta, e solo allora a Lui fu concesso di riposare. L’opera di Gesù rappresenta solo l’Età della Grazia; non rappresenta l’Età della Legge e non sostituisce l’opera degli ultimi giorni. Questa è l’essenza dell’opera di Gesù nell’Età della Grazia, la seconda età attraversata dal genere umano: l’Età della Redenzione”.

Dalle parole di Dio, possiamo vedere che nell'Età della Grazia, il Signore Gesù venne sulla terra e compì molti miracoli, concesse ricca grazia alle persone, guarì i malati, scacciò i demoni e mostrò alle persone misericordia e amore infiniti. Alla fine, Egli fu crocifisso per l’umanità come offerta eterna per i peccati dell’umanità. Finché riconosciamo il Signore Gesù come Salvatore, ci pentiamo e Gli confessiamo i nostri peccati, questi saranno perdonati e non saremo più condannati e puniti dalla legge ma saremo qualificati per pregare davanti a Dio e godere la pace, la gioia e l'abbondante grazia donata da Lui. Si può vedere che l’opera di redenzione del Signore Gesù ha portato una grande salvezza all’umanità, consentendole di sopravvivere e svilupparsi fino ad oggi. Questa è l’opera di redenzione compiuta dal Signore Gesù nell'Età della Grazia.

Detto questo, possiamo riflettere: anche se crediamo nel Signore e i nostri peccati sono perdonati, perché continuiamo a peccare frequentemente? Come possiamo sfuggire al peccato, essere purificati ed entrare nel Regno dei Cieli? Se vuoi saperne di più, contattaci tramite la finestra di chat online nella parte inferiore del sito Web. Studieremo insieme le parole di Dio, comunicheremo online con te e risponderemo alle tue domande, ti aiuteremo a trovare la via per sbarazzarti del peccato ed entrare nel Regno dei Cieli!

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.