Menu

Cosa indica l’adempimento della profezia di Matteo 24:6-8?

Riflessioni sul versetto di oggi…

2000 anni fa, il Signore Gesù predisse che, quando sarebbe tornato negli ultimi giorni, ci sarebbero state guerre, carestie, terremoti, pestilenze e altri disastri. La gravità dei disastri che si sono verificati in tutto il mondo negli ultimi anni si è progressivamente intensificata. Pestilenze, terremoti, inondazioni, carestie e altri disastri si verificano frequentemente. Soprattutto, alla fine del 2019, il virus COVID-19 si è diffuso in tutto il mondo e il bilancio delle vittime a cui assistiamo con orrore è enorme. Dopo alla guerra in Birmania nel 2021, assistiamo ora alla guerra Russia-Ucraina scoppiata il 24 febbraio 2022. Il verificarsi di questi disastri adempie perfettamente la profezia del ritorno del Signore Gesù. Molte persone devote si accorgono che il Signore è tornato, ma altre persone sostengono che Egli verrà presto. Allora, il Signore è tornato o verrà presto?

Diamo uno sguardo alle parole di Dio. Dio dice: “Gli ultimi giorni sono giunti e in tutto il mondo ci sono Paesi in subbuglio. Ovunque c’è disordine politico, nonché carestie, pestilenze, inondazioni e siccità. Nel mondo umano c’è la catastrofe, e il Cielo ha inviato calamità. Questi sono segni degli ultimi giorni”. “Parlando degli ultimi giorni, ci si riferisce a un’epoca a sé stante, quella in cui Gesù ha detto che affronterete senz’altro la catastrofe, così come terremoti, carestie e pestilenze, a dimostrazione che si tratta di una nuova età, e non più quella precedente, l’Età della Grazia”.

Dalla parola di Dio, si evince che il verificarsi di queste calamità dimostra che il Signore è già tornato, ponendo fine all’Età della Grazia e aprendo una nuova età. Oggi, molte persone stanno testimoniando che il Signore è tornato da tempo, che ha espresso la verità e sta compiendo l’opera di salvezza del genere umano, affinché le persone possano essere liberate dal peccato, essere purificate, sopravvivere ai disastri ed entrare nel Regno di Dio. Molte persone che desiderano veramente l’apparizione di Dio hanno sentito la voce di Dio, assistito all’apparizione di Dio e hanno accolto il ritorno del Signore cercando e indagando l’opera di Dio negli ultimi giorni. Perciò, la nostra priorità, in questo momento, è dover cercare rapidamente l’apparizione di Dio e la Sua opera per accogliere il Signore. Solo in questo modo, possiamo avere l’opportunità di ricevere la salvezza di Dio ed essere protetti da Lui in tempi di calamità.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.