Menu

La riflessione del Salmi 37:4 :Come rallegrarsi in Dio nella sofferenza

Come dovremmo cercare di comprendere la volontà di Dio quando incontriamo difficoltà e sfide nella vita e come dovremmo avere l’atteggiamento giusto per ottenere pace e gioia da Lui? Leggi la riflessione sul Salmo 37:4, e ti porterà a trovare la strada!

“Confidati nell’Eterno e fa’ il bene; abita il paese e coltiva la fedeltà”(Salmi 37:4). Questo versetto fu scritto dal re Davide quando si trovò di fronte alle proprie difficoltà e alla prosperità dei malvagi, per incoraggiarci a mantenere un atteggiamento corretto nella vita, affidarci a Dio in ogni cosa, cercare di avvicinarci a Dio e obbedire alla Sua volontà, credendo che Dio risponderà ai nostri desideri interiori può aiutarci ad ottenere pace e gioia del cuore nella nostra vita. Poiché Dio è la gioia e la soddisfazione più grande nella nostra vita. Dio è fedele, onnipotente, onnisciente ed è un Dio che ama le persone, conosce i bisogni dei nostri cuori, può soddisfarli ed è disposto a farlo. Ma Dio non realizza necessariamente le cose secondo il nostro metodo o il nostro tempo: Egli ha i Suoi piani, le Sue disposizioni, inoltre vede più lontano e meglio di quanto immaginiamo. Dio a volte ci permette di sperimentare alcune difficoltà, sfide, e prove per temprare e perfezionare la nostra fede, pazienza e obbedienza. Non dobbiamo né dubitare, né lamentarci, tanto meno arrenderci, ma dobbiamo fidarci, aspettare e obbedire. Dobbiamo aspettare il tempo e il modo in cui Dio ci darà ciò che il nostro cuore desidera. Invece di perseguire ciò che vogliamo con la nostra forza o saggezza, dovremmo invece affidare la nostra strada a Dio, confidare in Lui, sottometterci alla Sua guida e aspettare pazientemente, senza ansia. Crediamo che Dio soddisferà i nostri desideri secondo la Sua buona volontà.

Dio dice: “Devi essere attivo nella collaborazione con Me; sii diligente e mai pigro. Sii sempre in condivisione e abbi un’intimità più profonda con Me. Se non capisci, non essere impaziente di ottenere risultati rapidi. Non è che non voglia dirtelo; voglio vedere se fai affidamento su di Me quando sei al Mio cospetto e se conti su di Me con fiducia. Devi sempre restarMi vicino e mettere tutte le questioni nelle Mie mani. Non tornare indietro invano. Dopo che Mi sarai stato inconsapevolmente vicino per qualche tempo, le Mie intenzioni ti verranno rivelate. Se le capirai, sarai davvero faccia a faccia con Me e avrai veramente trovato il Mio volto. Avrai chiarezza e fermezza dentro di te, qualcosa su cui contare, forza e fiducia. Avrai anche una strada davanti a te e ogni cosa ti verrà facile”.

Le parole di Dio ci danno fiducia e forza, allo stesso tempo, ci mostrano la strada per confidare in Lui. Non importa quali circostanze incontriamo, dobbiamo cercare la volontà di Dio e aspettare la Sua guida, e Dio ci rivelerà la Sua volontà, dandoci forza e fiducia per affrontare qualsiasi circostanza si presenti, solo allora i nostri cuori saranno pieni di pace e gioia.

Se desideri conoscere altre verità sull'affidamento a Dio, nella parte inferiore del sito web trovi la finestra della chat online, contattaci, impareremo insieme le parole di Dio, dipendiamo da Lui!

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.