Menu

Salmi 54:2 - Lettura del giorno

Riflessioni sul versetto di oggi…

La preghiera è un mezzo tramite il quale comunichiamo con Dio ed è anche il requisito fondamentale di Dio per noi.

Riandando al passato, gli Israeliti attaccarono Gerico con la preghiera; il popolo di Ninive si pentì e chiese a Dio di perdonarlo anche attraverso la preghiera. Anche noi percepiamo nelle nostre esperienze che mediante la preghiera possiamo comprendere inconsciamente molte cose che non avevamo capito; con la preghiera avremo fede e il nostro spirito diventerà forte di fronte a pericoli e difficoltà; Dio ci guiderà attraverso le avversità quando Lo invocheremo nelle contrarietà. Possiamo davvero sperimentare che nella preghiera vi è un grande significato. Condivido un passo delle parole di Dio: “La preghiera è uno dei modi con cui l’uomo coopera con Dio, è un mezzo che l’uomo ha per invocarLo ed è il processo mediante cui l’uomo viene pervaso dallo Spirito di Dio. Si può dire che chi è senza preghiera è come morto, privo di spirito, e ciò dimostra che non possiede la capacità di essere toccato da Dio. Senza preghiera, gli esseri umani non possono avere una normale vita spirituale, e ancor meno seguire l’opera dello Spirito Santo. Senza preghiera essi troncano il loro rapporto con Dio e non sono in grado di ricevere la Sua approvazione”.

Se apriamo i nostri cuori a Dio e Gli comunichiamo le parole che sono in essi, sentiremo di sicuro il potere della preghiera!

Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più:

Sapete come Dio risponde alle vostre preghiere?

Oggi, hai fatto la preghiera a Dio? 

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.